Durante una recente intervista promozionale rilasciata a Rotten Tomatoes, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dei legami di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli con le origini del MCU. Il discorso si è però focalizzato sulla scelta del ‘falso’ Mandarino presente in Iron Man 3 (2013). Parliamo dell’impostore che ha lasciato delusi i fan del MCU che si aspettavano, invece, di ritrovarsi di fronte al vero personaggio.
Feige ha allora esordito, dichiarando: “Sta proprio lì il divertimento del MCU nella fase attuale. Possiamo fare qualcosa come Shang-Chi, introducendo un nuovissimo eroe nel MCU. Ma quel sottotitolo, La Leggenda dei Dieci Anelli, in realtà si collega alle origini del MCU. I Dieci Anelli erano l’organizzazione che rapì Tony Stark all’inizio del primo Iron Man. E quell’organizzazione era ispirata ad un personaggio chiamato il Mandarino nei fumetti.”
Kevin Feige e la spiegazione su Il Mandarino in Iron Man 3
Kevin Feige ha dunque spiegato: “E tornando al primo Iron Man: abbiamo parlato di questo quando abbiamo deciso di portare questo personaggio sullo schermo, volevamo farlo quando avremmo saputo di potergli rendere giustizia suprema e mostrare la complessità di questo personaggio, cosa che francamente non avremmo potuto fare in un film di Iron Man perché un film di Iron Man è su Iron Man, un film di Iron Man è su Tony Stark. Allora Shane Black, nel suo film [Iron Man 3] e nella sua sceneggiatura che ha co-scritto, pensò a questo divertente colpo di scena che adoriamo ancora oggi, e si è rivelato essere Trevor Slattery.”
Per quanto riguarda l’uomo che darà vita al Mandarino, Kevin Feige si è detto più che eccitato per il suo debutto nel MCU: “Il fatto che Tony Leung interpreti il padre di Shang-Chi e il leader dei Dieci Anelli è un altro sogno che diventa realtà, – ha ammesso il presidente, per poi aggiungere – uno di quei momenti in cui bisogna darsi un pizzicotto, perché è uno degli attori migliori della nostra epoca e siamo davvero entusiasti di introdurlo, spero, ad una fanbase completamente nuova che potrebbe non essere consapevole del lavoro spettacolare che ha fatto.”
Ricordiamo che l’uscita di Shang-Chi è prevista per il 3 settembre.
- The disk has Italian audio.
- Shane Black (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)