Cinema e Serie TVFilm

Inside Out 2 è il film che ha incassato di più nel 2024

Con un ricavo globale globale di 725 milioni di dollari al botteghino, Inside Out 2 si è preso di prepotenza il titolo di film che ha incassato di più nel 2024.

Il 2024 non è certamente un anno che non ha brillato per incassi record e blockbuster. Nonostante ciò i primi dati ci rivelano che Inside Out 2 ha letteralmente sbancato il botteghino, risollevando un anno decisamente piatto per le produzioni cinematografiche.

Il film d’animazione, prodotto dalla Disney-Pixar, ha avuto un impatto immediato fin dal suo debutto, superando i risultati di vendita di altri titoli attesi come Dune: Parte 2 e Godzilla x Kong: Il Nuovo Impero

Con un incasso di 285,6 milioni di dollari solo negli Stati Uniti nei primi otto giorni, Inside Out 2 si è preso di prepotenza il titolo di film con più incassi del 2024. A livello globale, la pellicola ha raggiunto la cifra impressionante di 724 milioni di dollari, superando il totale di Dune: Parte 2 (che si è fermato a 711 milioni).

Di che cosa parla Inside Out 2?

Il film ha continuato la storia di Riley, la giovane protagonista del primo capitolo, esplorando le sue emozioni durante l’adolescenza. Con l’aggiunta di nuovi personaggi che rappresentano sentimenti adolescenziali, il cast vocale originale vede l’ingresso di Maya Hawke nel ruolo dell’Ansia e di Ayo Edebiri come Invidia, arricchendo la già variegata palette emotiva del film.

Un successo che, oltre che negli incassi, si rispecchia anche nella critica. Inside Out 2 ha infatti ottenuto un punteggio del 96% sul Tomatometer e del 91% nelle valutazioni del pubblico.

Nella sua recensione del film per OrgoglioNerd, il nostro Mattia ha scritto:

“Inside Out 2 riesce a dare un’ottima rappresentazione di tutta una serie di processi mentali complessi. Non entriamo nei dettagli, per lasciare che ve lo godiate al cinema, ma pochi film sono riusciti a raccontare così bene il turbinio emotivo dell’ingresso nella pubertà, sfruttandolo anche per effetto comico.

Il tutto senza dimenticare la lezione del primo film. Perché quando diciamo che Ansia è a tutti gli effetti una villain, non stiamo dicendo che sia cattiva. Dobbiamo semplicemente imparare a capirla, gestirla e affrontarla quando necessario. Per poter essere davvero noi stessi.”

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Cbr

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button