Il giorno del suo compleanno Steve Pemberton, autore assieme a Reece Shearsmith della serie Inside N°9, ha voluto ringraziare tutti i suoi fan per gli auguri, annunciando però una spiacevole notizia; la quinta stagione della loro serie non andrà in onda prima dell’anno prossimo.
Inside N°9, ci si aspettava l’effetto sorpresa, e invece…
Thank you for my birthday messages, I am touched. And for ‘following’ me when I don’t post anything for more than 350 days a year.
For those of you wondering about S5 of Inside No 9 it won’t be on this year after all, but probably early next year 9️⃣ #allgoodthingstothosewhowait
— Steve Pemberton (@SP1nightonly) September 1, 2019
Questa volta Inside N°9 si farà aspettare più del previsto, e Steve Pemberton è stato chiaro con il suo Tweet:
‘Grazie per i messaggi per il mio compleanno, sono commosso. E anche per “seguirmi” quando non pubblico nulla per più di 350 giorni all’anno. Per quelli di voi che si fanno domande riguardo la quinta stagione di Inside No 9, non uscirà quest’anno, ma probabilmente all’inizio del prossimo anno’.
Una notizia inaspettata per tutti i fan. Considerando che la produzione di quest’anno ha trapelato pochissime notizie, senza minimamente accennare ad una data di uscita, ci si sarebbe aspettati che la prima puntata sbucasse fuori all’improvviso, sfruttando l’effetto sorpresa.
Siamo sicuri che comunque il prodotto che ne verrà fuori varrà l’attesa, come è stato per le stagioni precedenti.
Una Serie Maledettamente sottovalutata
https://www.youtube.com/watch?v=SMhPzsZCESA
Lo stile della grottesca serie britannica rimane lo stesso delle stagioni precedenti: ogni puntata è una storia autonoma, con personaggi sempre differenti. Perciò avremo come sempre una stagione formata da una serie di cortometraggi, tutti naturalmente interpretati da Reece Shearsmith e Steve Pemberton (Attori e autori della serie), dove in ogni puntata interpreteranno diversi personaggi morfologicamente differenti, grazie alla nobile arte degli effetti speciali, campo in cui l’Inghilterra non ha niente da invidiare a nessuno.
L’unico punto fermo della serie sta sul fatto che ogni storia è ambientata in un luogo che sia riconoscibile con il n°9 (una casa al civico n°9, la baita n°9 della montagna, la postazione n°9 di un call center, il camerino n°9 di un teatro).
I due performer hanno già dato prova del loro talento negli show di Psychoville (in cui da soli interpretano 9 degli 11 protagonisti), e The League Of Gentleman (in cui assieme a Marc Gatiss e Jeremy Dyson interpretano quasi tutti gli abitanti di un’intera cittadina della campagna londinese).
Anche se la BBC non ha voluto rivelare molto, le Guest Star di questa stagione saranno tante (una tra tutte Fionn Whitehead, protagonista di Black Mirror: Bandersnach), e saranno sempre diverse, ma presenti in ogni singola puntata della serie.
Lo show verrà trasmesso sul canale inglese BBC Two e sulla piattaforma online direttamente nel sito della BBC.
Avete tutto il tempo che volete per ripescare e gustarvi le precedenti stagioni e, fidatevi, ne vale la pena!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!