Oggi, Mercoledì 1 Aprile, su NationalGeographic.it debutterà in esclusiva Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti, il documentario che accompagna Giovanni Chimienti nell’affascinante ricerca di una foresta di corallo nero.
Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti, alla ricerca del corallo nero
Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti racconta la scoperta di un patrimonio naturalistico unico nel Mediterraneo che, arricchendo il valore biologico delle isole Tremiti, ne esplora la sua natura più profonda, nel senso letterale del termine.
In occasione del debutto dell’emozionante documentario di Flavio Oliva, Giovanni Chimienti ci racconta la sua ricerca delTesoro Nascosto delle Isole Tremiti.
In questa avventura Giovanni è supportato da un team di esperti e da un veicolo filoguidato detto ROV(Remotely Operated Vehicle). Il biologo marino e National Geographic Explorer si immergeranno in un angolo nascosto di mare per cercare queste misteriose e fragili creature di profondità che possono vivere per ben oltre duemila anni.
Una storia che riesce senza sforzo a catturare il nostro interesse e la nostra curiosità, caratteristica indissolubile di tutti documentari di National Geographic.
Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti sarà disponibile su nationalgeographic.it a partire dal 1 aprile.
- Ingrandimento: 40x-1024x / oculare USB: 640x480 pixel
- Funzionamento a luce incidente e a luce trasmessa
- Oculari: 10x, 16x / obiettivi: 4x, 10x, 40x
- Dimensioni: 153x100x270mm, peso: 1 kg
- Contenuto della confezione: microscopio, vari accessori