Cinema e Serie TVNews

Il signore delle mosche diventerà una serie per la BBC

Sarà scritto da Jack Thorne, meglio conosciuto per His Dark Materials

La BBC porterà per la prima volta sul piccolo schermo il romanzo classico Il signore delle mosche.

Secondo la BBC, il romanzo di punta dell’autore britannico William Golding su un gruppo di ragazzini bloccati su un’isola sarà adattato in una serie di quattro episodi di un’ora. Lo spettacolo sarà scritto da Jack Thorne, lo sceneggiatore vincitore di Emmy e BAFTA, meglio conosciuto per il suo lavoro nel dramma fantasy della BBC His Dark Materials, così come per la sceneggiatura dello spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Jack Thorne parla del progetto

La serie Il signore delle mosche sarà prodotta da Joel Wilson e Jamie Campbell di Sex Education e andrà in onda su BBC One e BBC iPlayer. Poco altro, tuttavia, è attualmente noto riguardo al progetto, incluso il cast o la data di uscita ufficiale. Per quanto riguarda il libro e l’imminente programma televisivo, Thorne ha detto: “È un libro, penso, pieno di amore e crudeltà, su come sopravviviamo come persone e sui modi in cui distruggiamo noi stessi. È uno spettacolo televisivo che speriamo che le famiglie lo guardino insieme sul divano e scartare proprio come ho scartato il libro con mia mamma da bambino.”

Il romanzo d’esordio di Golding Il signore delle mosche è pubblicato per la prima volta nel 1954 e fu ben accolto in Inghilterra. Molti revisori lo hanno subito accolto come un “romanzo dell’anno” e alla fine del decennio è riconosciuto come un’opera profonda e commovente che esamina il confine tra moralità e immoralità, nonché l’impulso umano verso la civiltà rispetto alla disinibizione. Golding è ispirato a scrivere il romanzo dopo aver letto The Coral Island di RM Ballantyne. Quest’ultimo raccontava quello che percepiva come un ritratto irrealistico di un gruppo di scolari che si arenavano su un’isola deserta. Alla fine i ragazzi bloccati sono salvati dai missionari cristiani.

Gli adattamenti televisivi del libro

Dalla sua pubblicazione iniziale, la storia ampiamente acclamata è adattata in numerose forme, in particolare per essere filmata nel 1963 dallo sceneggiatore e regista britannico Peter Brook e nel 1990 dal regista Harry Hook. Un altro adattamento che avrebbe caratterizzato un cast tutto al femminile è annunciato dalla Warner Bros. nell’agosto 2017, ma è successivamente abbandonato. Questa idea, tuttavia, ha ispirato la serie Showtime Yellowjackets. Inoltre, nel 2019 è annunciato che il regista di Call Me by Your Name Luca Guadagnino avrebbe riportato il libro sul grande schermo ancora una volta; tuttavia, non ci sono stati aggiornamenti su quel progetto dal 2020.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button