Site icon Orgoglionerd

Il Monello di Charlie Chaplin diventerà un remake animato fantascientifico

Il Monello, capolavoro del 1921 nato dalla brillante mente di Charlie Chaplin, comico tra i più influenti della storia del cinema, dopo quasi 100 anni dalla sua nascita avrà un remake. Ma non è tutto: il remake sarà animato, a tema fantascientifico e si chiamerà The Kid: An Animated Adventure.

Il monello con un Un Charlie Chaplin bionico

Hqdefault

Eh? Cosa? E che c’entra la fantascienza con Il Monello di Charlie Chaplin? Apparentemente nulla, ma la casa di produzione FilmNation ha voluto azzardare e creare un riadattamento del film a tema fantascientifico per renderlo più conforme ai ‘tempi moderni’ di oggi.

Il ruolo del giovane protagonista è stato assegnato a Jacob Tremblay, già noto al mondo hollywoodiano per pellicole come I Puffi 2, Room e The Predator.

Il web magazine Deadline ha pubblicato la trama:

‘The Kid: An Animated Adventure è ambientato un una New York futuristica, che è stata inondata e divisa verticalmente in due fazioni ben distinte. Il personaggio eponimo di Tremblay è un ragazzino che vive con sua madre nei quartieri alti della società, un posto noioso, puerile e con una sicuezza iperprotettiva. Quando fugge alla ricerca di avventura, egli finisce nei misteriosi e pericolosi quartieri bassi della città, dove incontra Chaplin, un robot con un’anima umana. Insieme, i due intraprendono un’avventura alla scoperta del segreto di Chaplin, mentre vengono perseguiti dalla polizia, dalla madre del ragazzo e da un simpatico gruppo di artisti di un circo moderno’.

Nonostante non avesse bisogno di essere modernizzato, in quanto Il Monello è uno di quei film talmente evergreen che potrebbe essere gustato anche tra mille anni come se fosse il primo giorno di proiezione, l’idea di azzardare un cambiamento così radicale non è poi così malaccio, anche perchè all’interno della pellicola originale ci sono molte scene facilmente ambientabili in un mondo futuristico.

I più radicali potrebbero forse considerare questo progetto un po’ dissacrante, si, ma bisogna anche ricordarsi che solitamente le cose belle vengono create azzardando dove nessuno vuole azzardare. Staremo a vedere.

Exit mobile version