Intrattenimento

Il Monello di Charlie Chaplin diventerà un remake animato fantascientifico

Già scelto uno degli attori protagonisti

Il Monello, capolavoro del 1921 nato dalla brillante mente di Charlie Chaplin, comico tra i più influenti della storia del cinema, dopo quasi 100 anni dalla sua nascita avrà un remake. Ma non è tutto: il remake sarà animato, a tema fantascientifico e si chiamerà The Kid: An Animated Adventure.

Il monello con un Un Charlie Chaplin bionico

https://www.youtube.com/watch?v=5DJZagdtuDw

Eh? Cosa? E che c’entra la fantascienza con Il Monello di Charlie Chaplin? Apparentemente nulla, ma la casa di produzione FilmNation ha voluto azzardare e creare un riadattamento del film a tema fantascientifico per renderlo più conforme ai ‘tempi moderni’ di oggi.

Il ruolo del giovane protagonista è stato assegnato a Jacob Tremblay, già noto al mondo hollywoodiano per pellicole come I Puffi 2, Room e The Predator.

Il web magazine Deadline ha pubblicato la trama:

‘The Kid: An Animated Adventure è ambientato un una New York futuristica, che è stata inondata e divisa verticalmente in due fazioni ben distinte. Il personaggio eponimo di Tremblay è un ragazzino che vive con sua madre nei quartieri alti della società, un posto noioso, puerile e con una sicuezza iperprotettiva. Quando fugge alla ricerca di avventura, egli finisce nei misteriosi e pericolosi quartieri bassi della città, dove incontra Chaplin, un robot con un’anima umana. Insieme, i due intraprendono un’avventura alla scoperta del segreto di Chaplin, mentre vengono perseguiti dalla polizia, dalla madre del ragazzo e da un simpatico gruppo di artisti di un circo moderno’.

Il monello

Nonostante non avesse bisogno di essere modernizzato, in quanto Il Monello è uno di quei film talmente evergreen che potrebbe essere gustato anche tra mille anni come se fosse il primo giorno di proiezione, l’idea di azzardare un cambiamento così radicale non è poi così malaccio, anche perchè all’interno della pellicola originale ci sono molte scene facilmente ambientabili in un mondo futuristico.

I più radicali potrebbero forse considerare questo progetto un po’ dissacrante, si, ma bisogna anche ricordarsi che solitamente le cose belle vengono create azzardando dove nessuno vuole azzardare. Staremo a vedere.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

    1. Beh, può essere considerato un emulatore di George Miller che nella sua carriera da regista ha diretto “Babe va in città”, “Happy feet” e “Mad max fury road” ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button