Tra i film più importanti di quest’anno c’è sicuramente C’era una volta a… Hollywood, nuovo film di Quentin Tarantino. Tra i protagonisti principali della pellicola troviamo Leonardo DiCaprio che interpreta l’attore in declino Rick Dalton. Dopo un grande successo con la propria serie TV, l’uomo sembra essere destinato a non avere più un futuro nel cinema. Ma è proprio così? Sentiamo cosa ne pensa Quentin Tarantino!
Rick Dalton, dopo i titoli di coda
Nonostante la pellicola lasci immaginare un futuro molto radioso per Rick, Quentin non sembra essere dello stesso parere. Niente di davvero tragico (e sicuramente migliore di quello che ha rischiato di avere per mano della Family di Charles Manson), ma non c’è il successo eccezionale che l’attore sognava di avere una volta invitato a casa Polanski-Tate. Vediamo cosa ha detto Tarantino:
“Anche se avesse avuto un po’ più successo negli anni ’70 di quanto mi stia immaginando ora, quello che credo sarebbe successo, dato che è successo a molti di questi tipi, è che per la fine degli anni ’70 inizio anni ’80, molti di questi macho che nei ’50 e ’60 erano i protagonisti della TV, si sono riaffacciati in nuovi show televisivi, ma come il poliziotto più vecchio, che fa il capo del poliziotto più giovane e lo manda in missione“.
Insomma, una previsione tutto sommato positiva, che vede comunque il buon Rick Dalton proseguire nella propria carriera ancora a lungo. Forse non quello che l’attore avrebbe sperato, ma sicuramente meglio delle previsioni terribili all’inizio della pellicola.
E voi cosa ne pensate? Quale credete possa essere il futuro di Rick Dalton dopo la fine di C’era una volta a… Hollywood? E soprattutto, cosa pensate accada al suo amico Cliff Booth?
[amazon_link asins=’B07YBF4VM4,B07Z829PSN,B07ZVRZNDC’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a54f0b57-c003-4145-af1d-3273e8d7192c’]