Serie TV

C’era un’idea diversa per il finale di Game of Thrones

I due creatori della serie HBO Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, avevano proposto un'idea diversa per il finame della serie

TOP AUTHOR

I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, parlano apertamente della loro separazione da HBO. Confermano inoltre che esisteva un’idea diversa su come si doveva strutturare il finale di Game of Thrones. Una voce persistente che trova conferma. I due raccontano inoltre che AT&T, la società telefonica ex proprietaria di HBO, ha effettivamente richiesto che la serie fosse girata verticalmente. Questo per permettere che potesse essere guardata su cellulari.

Divergenze tra Benioff e Weiss e la proprietà di HBO

In un nuovo articolo del Wall St. Journal’s WSJ Magazine, per promuovere la loro prossima serie Netflix, “Il Problema dei Tre Corpi“, Benioff e Weiss parlano apertamente del perché hanno abbandonato la loro posizione in HBO per passare al servizio di streaming.

Scopri i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

“Quando si firma un contratto quinquennale con un’azienda”, afferma Benioff, “si desidera che quella azienda sia stabile. Così si può essere lasciati soli a fare il proprio lavoro, senza preoccuparsi che venga acquistata dalla compagnia telefonica.”

La coppia ha lasciato HBO per Netflix solo alcuni mesi dopo il finale della serie Game of Thrones nel 2019. Quello che il Wall St. Journal’s stima essere un accordo del valore compreso tra 200 e 300 milioni di dollari.

Altre divergenze con AT&T includevano la proposta degli esecutivi di girare “mini-episodi snackable” della serie epica. “La disfunzione uccide più progetti di qualsiasi altra cosa”, dice Weiss alla rivista, “sia che si tratti di disfunzione interpersonale, che di disfunzione istituzionale”.

idea diversa finale di Game of Thrones

Conferma sulle voci di un’idea diversa per il finale di Game of Thrones

Benioff e Weiss confermano anche una voce che circolava da tempo. Ovvero che la coppia aveva proposto un’idea diversa per il finale di Game of Thrones. La loro proposta infatti prevedeva di concludere Game of Thrones con tre film, invece di quello che alla fine sarebbe successo cioè 13 episodi distribuiti su due stagioni.

Gli esecutivi di HBO respinsero l’idea. Hanno ricordato ai creatori che, come dice Benioff, stavano realizzando una serie per “Home Box Office” e non, come aggiunge Weiss, per “Away Box Office”.

Il nuovo progetto dei due creatori: Il Problema dei Tre Corpi

Il Problema dei Tre Corpi è considerata uno dei progetti più costosi di Netflix, con il Wall St. Journal’s che stima un costo per episodio nell’ordine dei 20 milioni di dollari.

Basata su una popolare serie di libri di fantascienza dell’autore cinese Liu Cixin. La serie debutta il 21 marzo e rappresenta la prima collaborazione tra Benioff e Weiss con il terzo showrunner Alexander Woo, narra “di un’invasione aliena lenta della Terra”. Dice Benioff, “Una delle cose che ci ha attratto in questo progetto è quanto fosse terrificante contemplare l’adattamento di questi libri, perché sono così vasti”.

Potete vedere il trailer di Il Problema dei Tre Corpi nell’articolo che gli abbiamo dedicato, a questo link.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button