FumettiLetteratura e fumettiNews

Hellboy compie 30 anni: Star Comics diventa il nuovo editore italiano di Mike Mignola

Il demone rosso più famoso del fumetto festeggia il suo 30° anniversario con un cambio di casa editrice. Star Comics annuncia di essere il nuovo editore delle opere di Mike Mignola in Italia, a partire da una speciale ri-edizione di Hellboy prevista per ottobre sotto l’etichetta Astra.

Hellboy passa a Star Comics per il 30° anniversario

Hellboy, creato da Mignola nel 1994, arriva in Star Comics. Evocato dagli occultisti nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale e salvato dalle forze alleate, il demone rosso affronta avventure sovrannaturali e sequenze d’azione mozzafiato. Ma sono i suoi conflitti interiori, in bilico tra un destino demoniaco e la scelta di proteggere l’umanità, ad avergli conquistato l’affetto dei fan.

Mignola, autore americano tra i più influenti del panorama fumettistico contemporaneo, è noto per il suo inconfondibile stile grafico, descritto da Alan Moore come “l’incontro tra l’espressionismo tedesco e Jack Kirby”.

Star Comics Hellboy
HBYEHBY_FC_FNL – Hellboy™ and Hellboy and the B.P.R.D.™ © 2024 Mike Mignola. All rights reserved.

Claudia Bovini, Direttore Editoriale di Star Comics, commenta: “Siamo incredibilmente orgogliosi di essere il nuovo editore di riferimento di un maestro del fumetto come Mike Mignola. […] Con Hellboy, un vero gioiello della nona arte, rafforziamo il nostro catalogo con le storie di uno degli autori più visionari del nostro tempo”.

Davide G.G. Caci, Publishing Manager di Astra, si dice “orgoglioso, grato e intimorito” dell’opportunità di pubblicare un personaggio come Hellboy. Promette edizioni curate nei minimi dettagli e fedeli all’originale, dei veri pezzi unici per gli amanti della nona arte.

Con tre film all’attivo e un quarto in produzione, l’antieroe creato da Mignola si conferma un’icona del fumetto e dell’entertainment. E ora, grazie a Star Comics, è pronto a conquistare anche il pubblico italiano. Non resta che attendere ottobre per mettere le mani sulla nuova edizione di Hellboy.

Iron Studios Statua Art Scale 1/10 Hellboy Hellboy 15 cm, 618231951208
  • Ufficiale, dettagliato e durevole: questa statuetta Hellboy è meticolosamente realizzata e dipinta a mano con un'incredibile attenzione ai dettagli, catturando l'essenza del personaggio.
  • Prodotto con licenza ufficiale: la figura Hellboy è un prodotto con licenza ufficiale, assicurando che i fan del franchise ricevano un oggetto da collezione autentico e di alta qualità.
  • Perfetto per la visualizzazione: la figura ha un'altezza di circa 15 cm e viene fornita in una confezione sicura con grafica mozzafiato, rendendola perfetta da esporre su una collezione, scrivania o mensola.
  • Ottimo regalo: Hellboy è un'ottima idea regalo per i fan di tutte le età del franchise Hellboy, sia come regalo di compleanno che per un'occasione speciale (Natale, festa dei re...), che si tratti di collezionisti o semplicemente fan del personaggio.
  • Dimensioni: 15 cm di altezza 9 cm di altezza 12 cm di profondità, inclusa la base di esposizione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button