Red Bull ha annunciato il primo torneo italiano di Hearthstone intitolato The Br4wl.
Quello degli esports è ormai un fenomento mondiale. Lo conferma una crescita esponenziale dei guadagli che raggiungerà entro la fine del 2019 gli 1,1 miliardi di dollari. In Italia i numeri parlano di un panorama altrettanto roseo, con una fanbase di oltre 1 milione di utenti e un volume di discussione in costante crescita. In questo scenario, Red Bull è sempre stato uno dei tre brand associati più frequentemente agli sport competitivi digitali in Italia. Per questo motivo, Red Bull ha organizzato The Br4wl, competizione aperta a tutti i giocatori maggiori di 16 anni dedicata al gioco di carte strategico Hearthstone.
Caratteristica unica nel suo genere sarà la modalità con cui verrà affrontata la finale del torneo. I partecipanti, infatti, per superare il proprio turn, dovranno affrontare tre avversari e vincere il maggior numero di partite. Con le stesse regole verrà poi proclamato il vincitore finale.
Le prime qualificazioni si terranno al Comicon il 27 e il 28 aprile. All’interno dell’Area Videogiochi, presso lo stand Red Bull, si giocheranno due qualifier a eliminazione diretta aperti ad un massimo di 64 giocatori. La seconda tranche di qualificazioni avverrà online con i qualifier del 12 e del 26 Maggio che saranno aperti ad un massimo di 224 giocatori. Tutto ciò per poi arrivare a Roma dove si disputerà la finale il 19 Giugno.
Le iscrizioni sono già disponibile sul sito ufficiale Red Bull.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!