J.K. Rowling continua a svelare alcuni aneddoti su Harry Potter. La scrittrice ha spiegato le origini del nome di Severus Piton, professore di pozioni alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts che al cinema è stato interpretato da Alan Rickman. “Attenzione a una vera ispirazione per Harry Potter: sono passata ogni giorno davanti a questo cartello andando al lavoro quando abitavo a Clapham”, ha raccontato la Rowling, per poi aggiungere, “Molto tempo dopo – e dopo la pubblicazione dei libri – sono tornata da quelle parti e ho improvvisamente realizzato che QUESTA è la motivazione sul perché il nome Severus si fosse insinuato nella mia testa quando stavo pensando al nome di battesimo per Piton”. Dunque dietro il nome scelto per Piton c’era un cartello stradale, la cui foto potete vedere sotto.
La Rowling ha spiegato dove è nata l’ispirazione della saga
Questa è solo una delle tante rivelazioni che la Rowling ha fatto sui social media negli ultimi giorni. Oltre a rivelare l’ispirazione per il nome di Severus Piton, ha anche chiarito che il caffè The Elephant House di Edimburgo è considerato da molti il “luogo di nascita” di Harry Potter ma in realtà non è così. Rowling ha spiegato che sebbene abbia scritto lì, il vero luogo di nascita è stato in un appartamento a Clapham Junction. Ha anche chiarito che l’idea di scrivere Harry Potter è nata mentre era su un treno Manchester-Londra.
Di recente un gruppo di ricercatori indiani ha preso spunto dalla saga per una nuova scoperta. Questi hanno infatti scoperto una nuova specie di serpente e hanno scelto di darle un nome ispirato alla saga: Salazar Serpeverde. Stiamo parlando di uno dei quattro fondatori delle casate di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria in cui è ambientata la saga letteraria di J.K. Rowling. Una scelta quanto mai appropriata considerando che il mago aveva una affinità molto particolare con i rettili, coi quali riusciva anche a parlare. Le caratteristiche della nuova specie di serpente sono state descritte sulle pagine della rivista specializzata Zoosystematics and Evolution.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI HARRY POTTER - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Harry Potter
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Severus Snape al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!