HBO ha rivelato nuovi dettagli sull’attesissimo reboot televisivo di Harry Potter, indicando che il debutto della serie TV non avverrà prima del 2027. La produzione, che prevede una serie di sette stagioni ispirate ai sette libri della saga magica, dovrà affrontare sfide uniche, tra cui la gestione dell’età degli attori e un complesso processo di scrittura e casting.
Harry Potter: la serie TV è stata già rimandata?
A condividere aggiornamenti in merito al progetto è stato Casey Bloys in persona, CEO di HBO e Max. La rete – secondo quanto riferito da Collider – ha infatti stabilito che la serie non potrà arrivare prima di almeno tre anni, poiché il processo di scrittura e casting richiederà tempo. Bloys ha specificato che la data di uscita potrebbe essere il 2027, ma ha invitato i fan a non considerarla definitiva. Questa timeline lascia intendere che la produzione si trova ancora nelle fasi iniziali, con una particolare attenzione nel trovare il giusto cast giovane per Harry, Ron e Hermione.
Un aspetto centrale di questa produzione riguarda proprio il processo di casting (e di crescita) dei giovani attori. I personaggi principali, Harry, Ron e Hermione, iniziano la storia come undicenni e crescono rapidamente nell’arco della serie. Bloys ha spiegato che HBO sta valutando l’opzione di girare le prime due stagioni consecutivamente. Questa strategia eviterebbe un’eccessiva discrepanza d’età tra i personaggi, dato che il passaggio dagli undici ai tredici anni è visibile sul piano fisico e caratteriale. Inoltre bisogna ricordare che il progetto prevede 7 stagioni, quindi un impegno non da poco a lungo termine. Questo aspetto influenzerà anche la scelta di attori “più anziani”, come ad esempio la scelta dell’interprete di Albus Silente.
Da questo link Film e show | Disney+
Peraltro, proprio due giorni fa, vi abbiamo raccontato che Mark Rylance sarebbe il candidato principale per il ruolo del preside di Hogwarts. Classe 1960, Rylance è considerato uno dei più grandi attori di teatro della sua generazione, forte di tre Tony Awards, due Oliver Awards e numerosi altri riconoscimenti in produzioni televisive (dov’è principalmente noto per il personaggio di Thomas Cromwell nella miniserie televisiva Wolf Hall).
Infine, un altro punto di discussione è la possibilità di un rilascio annuale delle stagioni, soluzione preferita da molti fan. Tuttavia, Bloys ha chiarito che non sarà facile mantenere un tale ritmo, poiché dipenderà dalla quantità di materiale completato in fase di scrittura. Un calendario annuale potrebbe quindi rivelarsi impraticabile, costringendo la produzione a una programmazione più flessibile.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!