Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Disney rivela la data d’uscita della serie antologica Genius: Aretha

Scopriamo insieme quando uscirà la nuova serie antologica di Disney

Disney ha annunciato la data d’uscita della nuova stagione della serie antologica Genius: Aretha. In questa serie vediamo Cynthia Erivo (HarrietIl colore viola) nel ruolo di Aretha Franklin. Genius: Aretha debutterà in Italia venerdì 4 giugno sulla piattaforma streaming.

Svelata la data d’uscita di Genius: Aretha su Disney+

Genius è l’acclamata serie antologica di National Geographic che porta sullo schermo le affascinanti storie dei più brillanti innovatori del mondo. La serie narra i loro straordinari successi uniti alle loro volubili, appassionate e complesse relazioni personali. 

Dopo Albert Einstein e Pablo Picasso, protagonisti rispettivamente delle prime due stagioni, questa terza stagione esplora il genio musicale e l’incredibile carriera di Aretha Franklin. La nuova stagione analizza anche l’enorme influenza che la cantante ha avuto sulla musica e sulla cultura di tutto il mondo

Aretha Franklin è stata un prodigio del gospel, una schietta sostenitrice dei diritti civili ed è considerata la più grande cantante degli ultimi 50 anni,  con innumerevoli premi ricevuti durante la sua carriera. Genius: Aretha è la prima e unica serie autorizzata sulla vita dell’universalmente acclamata Regina del Soul.

La storia di Aretha Franklin

Senza saper leggere la musica, Aretha Franklin impara da sola a suonare il pianoforte. Alla giovane età di 12 anni, inizia a registrare canzoni e a cantare nei tour gospel con suo padre. A 18 anni, invece, firma il suo primo contratto discografico con la Columbia Records.

Nel 1966, si sposta all’Atlantic Records, dove registra molte delle sue canzoni più iconiche. Nel 1979, inizia un’amicizia e una collaborazione di 40 anni con Clive Davis, che produce una serie di canzoni di successo. Tra di esse troviamo l’hit più venduta della sua carriera, “I Knew You Were Waiting (For Me)”, in duetto con George Michael. Con più di 75 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, la leggendaria cantante è uno degli artisti musicali più apprezzati di tutti i tempi.

La sua voce è stata riconosciuta come una “risorsa naturale” dal suo stato natale, il Michigan.
 
Per concludere vi ricordiamo che la serie TV uscirà il 4 giugno sulla piattaforma di Disney+.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button