È ufficiale. Harrison Ford assumerà il ruolo Marvel del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, a partire dal titolo della Fase 5 Captain America: New World Order. Reciterà al fianco di Anthony Mackie, con Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly nel cast.
Il casting di Ford era al centro delle voci da tempo, con Jeff Sneider di The Ankler tra coloro che ne hanno parlato di recente. Mentre la trama del nuovo film viene tenuta nascosta, Mackie riprenderà il ruolo di Sam Wilson, che ha assunto il ruolo di Capitan America nella serie di successo Disney+ Falcon and The Winter Soldier. Julius Onah sarà il regista del film.
Il generale Ross di Ford è un ufficiale militare di alto rango, introdotto per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1962, che arriva a guidare la squadra di antieroi nota come Thunderbolts. L’attore assume il ruolo interpretato dal premio Oscar William Hurt in film che vanno da The Incredible Hulk del 2008 a Black Widow del 2021, prima della sua morte a marzo a 71 anni.
Il creatore di The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman, ha scritto la sceneggiatura del prossimo film di supereroi con lo sceneggiatore dello show Dalan Musson e produrrà insieme al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Captain America: New World Order è il quarto film ambientato per la Fase 5 della Marvel, con titoli che includono Thunderbolts e Blade a seguire. L’uscita è prevista per il 3 maggio 2024.
Harrison Ford riprenderà il ruolo di Indiana Jones
Il candidato all’Oscar Harrison Ford è un’icona dello schermo nota per i suoi ruoli in franchise che vanno da Star Wars a Indiana Jones e Blade Runner, insieme a titoli per il grande schermo come Witness, Air Force One, Apocalypse Now, The Conversation e American Graffiti. Riprenderà il ruolo dell’archeologo giramondo Indiana Jones per il quinto film senza titolo del franchise, in uscita il 30 giugno, e sarà anche il protagonista della prossima serie comica di Apple Shrinking.