Cinema e Serie TV

Harrison Ford svela la sua battuta preferita da Indiana Jones

L’attore Harrison Ford, in una nuova intervista concessa a BuzzFeed Celeb, ha svelato la sua battuta preferita da Indiana Jones. Alla domanda di un fan ha risposto senza alcun dubbio: “Non sono gli anni, è il chilometraggio”. Detta da Indy a Marion Ravenwood nel primo film della serie, la frase ha senza dubbio un significato ancora più grande per Harrison Ford ora rispetto a quando l’ha pronunciata nel 1981. Nel contesto del film, la frase si riferisce a quanto tempo è trascorso da quando la coppia si è vista. Le parole sottolineano come non sono gli anni passati a renderlo l’uomo che è, ma quanto fatto in quel lasso di tempo.

Indiana Jones 5 sarà un sequel

Per quanto riguarda il prossimo capitolo di Indiana Jones, ad oggi siamo a conoscenza del lavoro di David Koepp alla sceneggiatura, ma non ci sono dettagli sulla storia. Le riprese, stando alle indiscrezioni, dovrebbero iniziare ad aprile. Sappiamo inoltre che Mutt Williams, il figlio di Indiana Jones interpretato da Shia LaBeouf, non sarà nel cast. Prossimamente verranno annunciati altri membri che affiancheranno Ford. Kathleen Kennedy ha inoltre confermato a BBC News che Indiana Jones 5 sarà un sequel e non un reboot.

Ricordiamo che Henry Walton Jones, Jr., meglio noto come Indiana Jones, è un personaggio cinematografico ideato da George Lucas. Un archeologo protagonista di una serie di quattro film d’avventura scritti da Lucas e diretti da Steven Spielberg e di una serie televisiva. Il suo ruolo è stato interpretato sul grande schermo dall’attore statunitense.

Indiana Jones è anche protagonista di svariati altri tipi di opere, identificate collettivamente come la saga di Indiana Jones. Queste comprendono tra l’altro la serie televisiva Le avventure del giovane protagonista. Che ha come protagonista l’archeologo dapprima bambino e poi ventenne, e diversi romanzi, fumetti, videogiochi, giochi di ruolo, LEGO e altri giocattoli, attrazioni in parchi a tema.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button