Site icon Orgoglionerd

Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica: il libro dedicato al compositore tedesco

Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica: il libro dedicato al compositore tedesco thumbnail

Il primo saggio al mondo su Hans Zimmer è in uscita. Si intitolerà Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica, è scritto da Luca Perrone e sarà edito in italia dalla casa editrice Weird Book.

Cosa troveremo in Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica?

Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica

Questo libro è un saggio che esplora la carriera di Hans Zimmer legata alla composizione di colonne sonore e musiche legate al mondo del cinema. Luca Perrone in questo libro analizza i quarant’anni di carriera del compositore tedesco. Possiamo dire che Hans Zimmer ha rivoluzionato l’idea della colonna sonora, creando il concetto moderno di musica per l’immagine.

Infatti Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica sviscera tutta la storia delle prosuzioni musicali del compositore. In primo luogo si parte dalle prime esperienze, infine si arriva ai grandi successi hollywoodiani con registi del calibro di Ridley Scott e Christopher Nolan.

Alcune sue creazioni musicali sono così emblematiche che basta nominare il film in cui appaiono per farvi scattare in mente o canticchiare il motivetto. Possiamo partira da Il re leone e arrivare a Interstellar, senza dimenticare un passaggio attraverso Il gladiatore e una delle sue ultime opere, Dune.

Lo Zimmer sound prende forma attraverso due Premi Oscar, più di centotrenta colonne sonore e una collezione di temi musicali che resteranno nell’immaginario collettivo degli appassionati di cinematografia.

La cover per Hans Zimmer – La rivoluzione cinematica è stata realizzata da Giorgio Finamore.

Restando nel mondo in cui film e suoni si incrociano e convivono in armonia, Hans Zimmer ha rilasciato anche un’intervista che è parte del film Ennio, dedicato al collega Ennio Morricone.

Questo libro è inserito nella collana Revolution della casa editrice Weird Book, è un saggio di 140 pagine. Un regalo che sarà senza dubbio apprezzato da tutti gli appassionati di cinema, ma anche da chi ama la musica e la sua capacità di “descrivere” le immagini e le emozioni.

Exit mobile version