La nostalgia degli anni ’90 si riaccende con l’arrivo della serie TV Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La Leggendaria Storia degli 883.
Il primo teaser trailer, rilasciato da Sky in questi giorni, promette un tuffo nel passato con le melodie iconiche di Hanno ucciso l’Uomo Ragno e Sei un mito, preannunciando il lancio della serie ad ottobre, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Cosa sappiamo della serie TV sugli 883
La serie sarà composta da otto episodi, prodotti da Sky Studios e Groenlandia, parte del Gruppo Banijay, e realizzati da Matteo Rovere e Sydney Sibilia. Lo show promette un tuffo vivace e coinvolgente in una storia di musica, sogni di provincia, aspirazioni e amicizia indissolubile. I giovani Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli vestono i panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretando la nascita di un fenomeno musicale che ha segnato un’epoca e conquistato il cuore di un’intera nazione.
Scopri l’offerta NOW TV da questo link
La serie segue il percorso di crescita di Max e Mauro, esplorando gli indimenticabili anni ’90 e la creazione di hit indimenticabili degli 883. Partendo dalle umili origini a Pavia, il duo ha ridefinito il panorama musicale italiano, superando ogni aspettativa e diventando simbolo di un’era, ispirando e commuovendo generazioni di fan.
La sinossi ufficiale della serie recita:
Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica rende Max e Mauro inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?
La serie è diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e Mixed By Erry), all’esordio in una serie TV. La sceneggiatura è frutto della collaborazione con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. A completare il team di regia troviamo Francesco Ebbasta (membro dei The Jackal e regista per loro di Addio fottuti musi verdi e Generazione 56k) e Alice Filippi (Sul più bello, SIC)
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La Leggendaria Storia degli 883 arriverà su Sky e NOW a ottobre 2024.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!