Site icon Orgoglionerd

Haikyuu!!, annunciata la quarta stagione dell’anime

Haikyuu!! è pronto a tornare con una nuova stagione intitolata Haikyuu!! To The Top. Il sito ufficiale dell’anime ha annunciato che la quarta stagione debutterà in Giappone l’11 gennaio a tarda notte, all’una e venticinque di mattina, su TBS e MBS. A differenza delle precedenti tre stagioni, la nuova Haikyuu!! To The Top andrà in onda divisa in due cour: il primo avrà inizio a gennaio si prolungherà fino a marzo; da lì le trasmissioni si interromperanno e riprenderanno soltanto a luglio.

Ecco il teaser promozionale dell’anime condiviso dall’account di Toho Animation. In questo video è presente l’opening track intitolata Phoenix del gruppo alternative rock Burnout Syndromes. Questo è il loro sito ufficiale.

TVアニメ『ハイキュー!! TO THE TOP』ティザーPV

Okitsu, Hanae e Miyano i tre nuovi nomi nel cast

Per la nuova stagione di Haikyuu!!, Kazuyuki Okitsu, Natsuki Hanae e Mamoru Miyano  entrano a far parte del cast del celebre anime. I tre doppieranno rispettivamente Suguru Daishō, Kōrai Hoshiumi della Kamomedai High School e infine Atsumu Miya della Inarizaki High School. Il gruppo giapponese CHICO e i Honeyworks eseguiranno invece la canzone “Kessen Spirit” (Spirit of Decisive Battle).

L’anime e i due film riepilogativi

La celebre serie televisiva animata è prodotta dallo studio d’animazione giapponese Production I.G e ha debuttato in Giappone nella primavera del 2014. Conta tre stagioni. In questo momento soltanto le prime due sono disponibili da noi su Netflix.

Il manga shōnen di Haruichi Furudate ha ispirato anche due film d’animazione: Haikyuu!! The Movie: Talent and Sense e Haikyu!! The Movie: Battle of Concepts.

Il manga

Haikyuu!!, scritto e illustrato dal fumettista giapponese Haruichi Furudate, è stato serializzato sul settimanale Weekly Shonen Jump a partire dal 2012. In Italia, l’opera è pubblicata a cadenza bimensile da Edizioni Star Comics col titolo Haikyuu!! – L’asso del volley. Il 24 dicembre 2019 uscirà il 34esimo volume della serie. Questa sarà la copertina:

Exit mobile version