Cinema e Serie TVCultura e SocietàEventi e MostreFilmNews

Guardiani della Galassia: Volume 3, le opere al neon di Marco Lodola

Un tocco d'arte luminosa durante la Milan Design Week

Il film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Volume 3 sta per arrivare e per celebrare l’evento – e la Milan Design Week – arrivano le sei sculture luminose create dall’artista italiano Marco Lodola. Ispirate al terzo e conclusivo episodio della saga di Guardiani della Galassia diretta da James Gunn, ci preparano all’uscita del film il 3 maggio nei cinema italiani.

Guardiani della Galassia 3, ecco le opere al neon di Marco Lodola

Le creazioni neon originali, che mostrano il logo e i personaggi principali del film – Peter Quill, Drax, Groot, Rocket, Nebula e Mantis – fanno brillare la facciata della galleria d’arte Robertaebasta in via Fiori Chiari 3, nel centro di Brera, in concomitanza con la Milano Design Week fino al 23 aprile.

Sono opere pop che raccontano di un universo sfaccettato e luminoso”, ha dichiarato l’artista Marco Lodola. “Una saga irriverente che non dimentica però l’iconicità di scene madri ed eroi, anzi, trasforma un ‘mucchio’ che sembra male assortito in un gruppo di eroi. Un mondo eccentrico, pieno di colori, fatto di una pasta che ha l’ironia del cinema post-moderno e segue il ritmo di una colonna sonora che diventa protagonista. La musica è fisica, custodita nel walkman del protagonista, e sprigiona forza e luce quasi quanto le immagini. Un mix(tape) che caratterizza il mio lavoro da sempre”.

guardiani della galassia vol 3 marco lodola-min
Marco Lodola

Arte Nerd

L’artista del Nuovo Futurismo Marco Lodola è rappresentato in esclusiva da Deodato Arte, un brand che racchiude gallerie d’arte con sedi a Milano, Roma, Porto Cervo, Chia, Pietrasanta, Courmayeur, Bruxelles e St. Moritz. Dal 2010 propone artisti moderni e contemporanei di fama internazionale quali Andy Warhol, Jeff Koons, Damien Hirst e Banksy con un forte focus rivolto alla cultura Pop, Street e Urban, cui sono state dedicate mostre monografiche e collettive con artisti come Romero Britto, Takashi Murakami, Mr. Brainwash.

Interpretano i personaggi de I Guardiani della Galassia: Volume 3 Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film arriva il 3 maggio.

Marvel's Guardians of The Galaxy [Esclusiva Amazon.It] - PlayStation 4
  • GUIDA I GUARDIANI DELLA GALASSIA – Vesti i panni di Star-Lord e combatti con uno stile sfrontato oltre ogni limite
  • ATTIVA GLI STIVALI-RAZZO DI STAR LORD - Parti per una folle corsa nel cosmo in questo gioco d'azione in terza persona
  • DA SBANDATI A SUPEREROI - Sei l'unico in grado di tenere uniti gli imprevedibili Guardiani, ma devi perfezionare in fretta le tue capacità di comando
  • UNA STORIA INEDITA - La banda di leggendari disadattati che hai appena messo insieme dovrà salvare l'universo

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button