Negli ultimi mesi si sono susseguite diverse notizie riguardo a registi che hanno avuti degli incontri con i Marvel Studios per accaparrarsi la direzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo gli scandali e l’allontanamento di James Gunn. Uno di questi registi sarebbe Adam McKay, famoso per aver diretto Anchorman e Vice.
Tra i progetti non ci sarebbe solo Guardiani della Galassia Vol. 3
Nel corso di una chiacchierata con Josh Horowitz sul podcast Happy, Sad, Confused, McKay ha confermato di essere stato contattato dai Marvel Studios e Kevin Faige gli avrebbe proposto il ruolo di regista di Guardiani della Galassia Vol. 3. Inoltre il regista ha rivelato di aver avuto conversazioni su altri progetti legati al Marvel Cinematic Universe come ad esempio Inhumans. Queste le sue parole:
Ne abbiamo parlato un po’ sì. Abbiamo sollevato l’idea di Inhumans a un certo punto, parliamo sempre di qualcosa, penso che Feige sia il più grande e quello che stanno facendo è incredibile.
Non è la prima volta che i Marvel Studios contattano McKay
Dopotutto i Marvel Studios corteggiavano McKay da anni. In precedenza era stato contattato per dirigere Ant-Man dopo che il suo sceneggiatore e regista, Edgar Wright, si era allontanato nel 2014. L’amicizia di McKay con Wright gli impediva di intervenire, ma voleva comunque essere coinvolto in qualche modo:
Allo stesso tempo, pensai: ‘Oh mio Dio, sono cresciuto con la Marvel, amico. Voglio fare qualcosa qui. Così ho pensato, ‘Perché non faccio la riscrittura con [Paul] Rudd?’ In questo modo posso rispettare Wright (Edgar) e aiutare il mio amico Paul con la riscrittura. Così finì per essere una situazione perfetta: Rudd e io rintanammo in una stanza d’albergo per circa tre mesi. Abbiamo riscritto il film e ci siamo divertiti molto. E devo dire che mi è piaciuto molto lavorare con Feige, amico. Voglio dire, c’è un motivo se la Marvel è forte. Quel ragazzo ha buon gusto.
L’accoglienza del pubblico alla notizia
I fan della Marvel hanno reagito alla notizia con un’accoglienza un po’ fredda poiché non tutti riescono ad immaginarsi come possa essere Adam McKay alla regia di un film particolare come Guardiani della Galassia Vol. 3. È certo, però, che McKay è dotato di un ottimo talento comico come ampiamente dimostrato con Anchorman, Step Brothers e The Other Guys. Addirittura ha dimostrato di avere un talento nascosto quale quello di catturare l’assurdità comica delle situazioni socio-politiche della vita reale come si vede in The Big Short e Vice.
Quindi, per certi versi, affrontare qualcosa come un grande Blockbuster dei Marvel dovrebbe essere nelle corde del regista. La comicità di McKay è totalmente differente rispetto a quella di Gunn, ma ricordiamo che la commedia stravagante di James Gunn non piaceva esattamente alle masse prima di affrontare Guardiani della Galassia, e poi sappiamo tutto come è andata a finire.
[amazon_link asins=’B073SPRPWS,B00N1EJXUU,B075PJHVZ3,B00OMFEP82,8891227218,B00OMFEPSC,B01N9OAARC,B01N7R2DVR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’069e8b7b-0698-11e9-b6ed-d1198e76ac23′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!