Cinema e Serie TVFilm

Perché il nuovo film del Signore degli Anelli è incentrato su Gollum? Parla Peter Jackson

La notizia per la quale Peter Jackson ha scelto di concentrare il prossimo film de Il Signore degli Anelli sul personaggio di Gollum ha destato interesse e speculazioni tra i fan. Ma quali sono le ragioni dietro questa scelta?

Peter Jackson, regista e sceneggiatore di tutti i film live-action del franchise, ha recentemente spiegato la sua motivazione nel corso di un’intervista con Deadline.

Peter Jackson sul nuovo film: “Il pubblico può identificarsi in Gollum”

Jackson ha espresso un’affinità particolare per il personaggio di Gollum/Sméagol, descrivendolo come un riflesso del peggio della natura umana, ma anche come una figura con cui il pubblico può facilmente identificarsi.

“Gollum riflette il peggio della natura umana, mentre il suo lato Sméagol è, a mio avviso, piuttosto simpatico”, ha detto il regista nel corso dell’intervista. “Penso che si connetta sia con i lettori che con il pubblico cinematografico, perché c’è un po’ di entrambi in ognuno di noi. 

La dualità di Gollum, diviso tra la sua malvagità e la sua parte più innocente, offre quindi una profondità psicologica interessante che potrebbe catturare l’attenzione dello spettatore.

Da questo link tutte le ultime uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

“Vogliamo davvero esplorare la sua storia e approfondire quelle parti del suo viaggio che non abbiamo avuto tempo di coprire nei film precedenti”, ha proseguito Jackson. “È troppo presto per sapere chi incrocerà il suo cammino, ma basta dire che prenderemo spunto dal Professor Tolkien.”

Jackson si è anche detto entusiasta di tornare a lavorare Andy Serkis, l’attore che ha dato vita al personaggio di Gollum nei film. 

“Ha l’energia e la fantasia e, cosa più importante, una comprensione innata del mondo e della storia necessaria per tornare nella Terra di Mezzo. Abbiamo collaborato insieme in otto film e ogni volta è stata un’esperienza fantastica. Non c’è nessuno al mondo meglio di Andy per affrontare la storia di Gollum.”

Il Signore degli Anelli: The hunt for Gollum dovrebbe arrivare in sala entro il 2026. Nel frattempo, proprio in questi giorni, Prime Video ha annunciato l’uscita della seconda stagione de Gli Anelli del Potere

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button