Edizioni BeccoGiallo porta in libreria Golia. Il ragazzo che era diverso. Un libro dell’autore Ximo Abadía, tradotto in italiano da Gabriele Ba.
Due parole su Golia. Il ragazzo che era diverso
In questo libro Ximo Abadía esplora l’infanzia, la crescita e l’apprendimento, insieme a tutte le difficoltà incontrate dai giovani che cercano il loro posto nel mondo. Un libro illustrato per raccontare la diversità e l’unicità di ognuno di noi.
“Da quando sono nato, ho sempre saputo di essere diverso.”
Golia è un ragazzo molto più grande di chiunque altro. Sentendosi solo e fuori posto, intraprende un viaggio per trovare persone simili a lui e un luogo in cui sentirsi finalmente a casa.
Ximo Abadía, autore del testo e delle illustrazioni, narra una storia commovente che parla della ricerca del proprio posto nel mondo, un racconto nel quale si riconoscerà chi almeno una volta si è sentito diverso. I colori vivaci di Abadía e lo stile sorprendente e moderno ci invitano a leggere la storia antica di Golia in un modo nuovo e inaspettato.
Golia. Il ragazzo che era diverso è un libro illustrato di 40 parine a colori, cartonato, al prezzo di 17,00€.
L’autore: Ximo Abadía
Ximo Abadía Perez (Alicante, Spagna, 1983) ha trascorso l’infanzia leggendo fumetti francesi, storie di supereroi americani e riviste underground spagnole. È uno degli autori spagnoli di libri illustrati di maggior talento. Nominato “Miglior esordiente” alla Fiera del Fumetto di Barcellona, i suoi lavoro sono tradotti in tutto il mondo.
Nel 2023, il suo libro Khat è stato premiato con la Fauve des lycèens ad Angoulême.
Nel catalogo di Edizioni BeccoGiallo troviamo altri libri di Ximo Abadía.
Partiamo con La Spiaggia, un libro illustrato per raccontare la spiaggia e il mare, i loro colori, i loro profumi, la loro essenza.
Troviamo poi La Montagna, un libro illustrato per raccontare la montagna, i suoi colori, i suoi profumi, la sua essenza, per imparare a conoscerne i piccoli segreti.
E infine BOOM. La guerra dei colori. In un conflitto ci sono sempre due versioni. Rosso, verde, rosso, verde, rosso, verde… E così, i colori passarono la notte a discutere. Abbiamo dedicato un articolo a questo libro, lo trovate a questo link.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!