Cinema e Serie TV

Godzilla si basa sulla risposta reale alle emergenze

Il regista del film rivela che veri soccorritori sono stati contattati per consulto

Cosa succederebbe al mondo se ci fosse un attacco di un kaiju, uno dei mostri giganti dei film giapponesi? La risposta è, in parte, contenuta nel Godzilla del 2014, a quanto pare. Il regista Gareth Edwards ha infatti rivelato che nella realizzazione del film, gli autori si sono consultati con soccorritori d’emergenza per scoprire come affronterebbero una minaccia del genere al nostro pianeta.

Godzilla ha avuto veri soccorritori come consulenti

Durante l’isolamento dovuto al COVID-19, si sono organizzati tantissimi watch party, in cui registi e personalità legate ai film hanno commentato su Twitter insieme agli appassionati un film scelto dalle diverse community. Questa è un’occasione per rivelare tante piccole e grandi curiosità legate alle pellicole. Proprio in questi giorni c’è stato un evento simile legato ai film del cosiddetto Monsterverse, in cui c’è stata questa rivelazione.

Gareth Edwards, tramite il profilo ufficiale del film su Godzilla, ha raccontato come nella preparazione della pellicola ci siano stati consulti con veri operatori in caso di emergenza. Questi hanno spiegato alla produzione come reagirebbero nel caso in cui la Terra dovesse trovarsi davanti agli eventi del film. Una riunione decisamente particolare che ha influito poi sulla versione finale del film.

Quindi, veri soccorritori d’emergenza sono venuti a parlare alla nostra produzione di come affronterebbero una minaccia come Godzilla. È stata un’esperienza incredibilmente surreale prendere parte a una riunione come quella osservando presentazioni in Power Point“.

Sarebbe molto interessante poter vedere in prima persona quella riunione o anche solo le diapositive citate. Potrebbe anche aprire le porte a confronti sul film, per vedere quanto sia stata importante l’influenza di questa consulenza sul prodotto finale. Chissà che in futuro il team non decida di rilasciare qualche dettaglio più in merito.

L’universo narrativo dei kaiju tornerà al cinema il prossimo 19 novembre con l’atteso crossover Godzilla vs. Kong.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button