Cosa succederebbe al mondo se ci fosse un attacco di un kaiju, uno dei mostri giganti dei film giapponesi? La risposta è, in parte, contenuta nel Godzilla del 2014, a quanto pare. Il regista Gareth Edwards ha infatti rivelato che nella realizzazione del film, gli autori si sono consultati con soccorritori d’emergenza per scoprire come affronterebbero una minaccia del genere al nostro pianeta.
Godzilla ha avuto veri soccorritori come consulenti
Durante l’isolamento dovuto al COVID-19, si sono organizzati tantissimi watch party, in cui registi e personalità legate ai film hanno commentato su Twitter insieme agli appassionati un film scelto dalle diverse community. Questa è un’occasione per rivelare tante piccole e grandi curiosità legate alle pellicole. Proprio in questi giorni c’è stato un evento simile legato ai film del cosiddetto Monsterverse, in cui c’è stata questa rivelazione.
Gareth Edwards, tramite il profilo ufficiale del film su Godzilla, ha raccontato come nella preparazione della pellicola ci siano stati consulti con veri operatori in caso di emergenza. Questi hanno spiegato alla produzione come reagirebbero nel caso in cui la Terra dovesse trovarsi davanti agli eventi del film. Una riunione decisamente particolare che ha influito poi sulla versione finale del film.
So, the real emergency response people came to talk to our production about how they would deal with a threat like Godzilla. It was the most surreal experience to sit in a meeting like that with power point presentations. #MonsterverseWatchalong
— Godzilla: King of the Monsters (@GodzillaMovie) April 10, 2020
“Quindi, veri soccorritori d’emergenza sono venuti a parlare alla nostra produzione di come affronterebbero una minaccia come Godzilla. È stata un’esperienza incredibilmente surreale prendere parte a una riunione come quella osservando presentazioni in Power Point“.
Sarebbe molto interessante poter vedere in prima persona quella riunione o anche solo le diapositive citate. Potrebbe anche aprire le porte a confronti sul film, per vedere quanto sia stata importante l’influenza di questa consulenza sul prodotto finale. Chissà che in futuro il team non decida di rilasciare qualche dettaglio più in merito.
L’universo narrativo dei kaiju tornerà al cinema il prossimo 19 novembre con l’atteso crossover Godzilla vs. Kong.
- Dimensioni: 15,2 x 15,2 x 20,3 cm
- Nota: non viene fornito in una scatola
- Figura in vinile originale, importata dal Giappone
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!