Da quando Amazon ha annunciato l’intenzione di realizzare una serie TV ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli, uno spettacolo che si realizzerà molto presto con Gli Anelli del Potere, c’è stata curiosità da parte dei fan sul fatto che Peter Jackson sarebbe stato coinvolto. Avendo diretto la trilogia di film adattando i tre libri e poi un’altra trilogia basata su Lo Hobbit (e alcuni altri racconti di Tolkein), oltre ad aver vinto tre Oscar per il suo lavoro sui film, sembrava un gioco da ragazzi. Peter Jackson stesso ha espresso interesse a dare un’occhiata e anche a dare una mano, ma ora ha rivelato che Amazon lo ha totalmente escluso.
Le parole di Peter Jackson
“Mi hanno chiesto se volevo essere coinvolto – [lo sceneggiatore-produttore Fran Walsh] e io – e ho detto: ‘Questa è una domanda a cui è impossibile rispondere senza vedere una sceneggiatura’”, ha rivelato Jackson sul podcast di The Hollywood Reporter’s Awards Chatter. “Così hanno detto: ‘Non appena avremo i primi due script, te li invieremo.’ E le sceneggiature non sono mai apparse. Questa è l’ultima cosa che ho sentito, il che va bene. Nessuna lamentela”.
Jackson ha ribadito la storia anche in un episodio del podcast The Business di THR, notando che gli hanno chiesto se fosse interessato, ha chiesto di vedere le sceneggiature e poi non è successo nient’altro. Jackson però non nutre rancore, dicendolo letteralmente e confermando che ha intenzione di guardare lo spettacolo. “Lo guarderò”, ha aggiunto. “Fare film è già abbastanza difficile. Se qualcuno fa un buon film o un buon programma TV, è qualcosa da festeggiare. L’unica cosa che non vedo l’ora è vederlo come un film da spettatore neutrale.”
Per coloro che si chiedono perché Amazon non abbia cercato l’aiuto di Jackson, i rapporti commerciali indicano che l proprietà di Tolkien era contraria al suo coinvolgimento nella serie. Christopher Tolkien, scomparso nel 2020, ha precedentemente parlato a lungo della sua insoddisfazione per i film di Jackson.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!