Cinema e Serie TVNews

Gli Anelli del Potere: Netflix ha offerto più soldi per i diritti rispetto ad Amazon

Spiegato il perché la serie sia approdata su Prime Video

Negli anni da quando gli studios e gli streamer hanno iniziato a corteggiare i diritti su Il Signore degli Anelli e altre storie della Terra di Mezzo, molti grandi numeri sono stati lanciati in giro. La corsa agli armamenti per trovare il prossimo successo delle dimensioni di Il Trono di Spade avrebbe avuto un prezzo da pagare alto per Hollywood. Secondo un profilo su The Hollywood Reporter incentrato sugli showrunner Patrick McKay e J.D. Payne de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, sono stati rivelati alcuni dettagli su quanto altri streamer erano disposti a spendere. Precisamente si parla dell’offerta di Netflix per Gli Anelli del Potere.

L’offerta di Netflix

I fan ricorderanno che quando sono iniziati i rumor di una serie TV de Il Signore degli Anelli è stato riferito che i soli diritti avevano un prezzo di $ 250 milioni. Ovvero un quarto di miliardo prima ancora che un fotogramma del filmato sia stato girato. THR fa sapere che questo particolare numero era accurato a un certo punto, ma non quello che Amazon ha pagato per i diritti. Secondo il trade, il tentativo di Netflix di ottenere i diritti de Il Signore degli Anelli è stato quello con un prezzo di $ 250 milioni. L’offerta di Amazon sarebbe stata “decine di milioni in meno”. Netflix avrebbe proposto un intero nuovo franchise di serie tv, inclusi spin-off dedicati a Gandalf e Aragon. “La loro idea era un approccio stile Marvel”, ha detto un insider, “e la cosa ha letteralmente fatto cag*are addosso quelli della Tolkien Estate”.

Allora perché Amazon ha superato Netflix anche se offrivano più soldi? Controllo, a quanto pare. Il rapporto di THR rivela che gran parte del discorso di Prime Video alla tenuta di Tolkien era “una promessa di una stretta relazione”. Aggiungendo che: “Avrebbe dato alla proprietà un posto creativo al tavolo in modo da poter proteggere l’eredità di Tolkien”.

Il Signore Degli Anelli La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button