Site icon Orgoglionerd

Gli 11 personaggi più sfruttati del 2016

Mancano poche ore a Capodanno e come l'anno scorso, l'anno scorso scorso e come l'anno prima, (e l'anno prima ancora) noi di ON vogliamo salutare il vecchio 2016 ricordando quelli che sono stati i personaggi (fittizi e non) più sfruttati dell'anno secondo noi, tra Meme, speculazioni, voci della rete, yaoi, fan art e tutto quello che il nostro fantastico mondo ci può offrire. 
E con la classica formula vi diciamo che: questo anno è stato per noi della redazione un susseguirsi di traguardi, insegnamenti e soddisfazioni e non possiamo fare altro che ringraziare voi! Un Nerd deve stare attento e non lasciarsi sfuggire niente. Intanto vi auguriamo felice anno nuovo, ci vediamo dall'altra parte!
{Posizione 11 - La Morte} Per molti protagonista di questo 2016 visto la moria di personalità e il contemporaneo e costante sviluppo dei social, ma in realtà non si tratta (purtroppo) di un anno particolarmente incisivo rispetto ai precedenti. In ogni caso visto i duri colpi che ci ha sferrato non ci siamo sentiti di toglierla dalla lista.
{Posizione 10 – La Bottiglia} La Bottle Challenge, che vi piaccia o no, è stata una delle sfide che più ha influenzato gli Youtuber di quest'anno. Semplice e sbrigativa, e questa sua semplicità ha decretato il fatto che fosse perpetrata continuamente fino allo sfinimento. Sigh.

{Posizione 9 – Brexit} Sembrava la fine del mondo, ne hanno parlato tutti e altri ne stanno ancora parlando. I suoi sviluppi non sono ancora chiarissimi (visto che si trattava solo di un referendum conoscitivo), sta di fatto che è stata una delle protagoniste dell'anno.

{Posizione 8 – Leonardo di Caprio} È stato uno dei protagonisti della cerimonia (e del nostro articolo) dell'anno scorso proprio perchè non ha vinto l'Oscar, ma il 2016 è stato il suo anno, The Revenant finalmente gli è valso la statuetta e Internet è esploso!

{Posizione 7 – Pineapple Apple Pen} Una delle nenie più ripetitive e sentite dell'anno. Anche chi ha cercato di evitarla accuratamente è rimasto colpito dalle sue sonorità o almeno una sua parodia indiretta.

{Posizione 6 – Pidgey} Pokèmon-Go ha quasi distrutto il mondo, i benpensanti lo hanno condannato, ma ha comunque fatto breccia nel cuore di molti. Quei molti si sono ritrovati ricoperti di Rattata, ma soprattutto di Pidgey.

{Posizione 5 – Harambe} Il gigantesco Gorilla che "si stava prendendo cura" del bimbo di tre anni caduto per sbaglio nella sua gabbia, Harambe è diventato un martire dopo un colpo di fucile da cecchino, martire per gli animalisti meno seri che sostenevano che non avrebbe mai fatto male al bambino e quindi, subito dopo, anche un meme tra i più prolifici dell'anno. Gli animalisti seri, invece, continuano a combattere perchè gli zoo non esistano, semplicemente.

{Posizione 4 – Trump} Non serve dire molto altro. A sorpresa è diventato presidente degli Stati Uniti, fra polemiche e dichiarazioni senza senso, ora sta ritrattando tante follie urlate durante la campagna. Solo il tempo farà luce sulla sua condotta.

{Posizione 3 – Tracer} Overwatch, di casa Blizzard, ha sbaragliato ogni contendente nel cuore degli appassionati diventando gioco dell'anno e la sua mascotte ufficiale, la soave  Tracer, ha trascinato con il suo design accattivante Overwatch fino al podio, tra polemiche su sederi troppo sporgenti e gusti sessuali che pochi si sarebbero aspettati.

{Posizione 2 – Hodor} Ormai è fissa nella nostra classifica la presenza di un personaggio di Game of Thrones, una delle serie più apprezzate e "discusse" di sempre, quest'anno il gigante buono Hodor è stata la personalità condivisa e parodiata nei social, Hodor! Hodor!
{Posizione 1 – Harley Quinn} Avevamo puntato su Joker l'anno scorso, ma visto che Mr. J. si è visto davvero poco in Suicide Squad, è stata Harley a raggiungere lo status di "Moda", vedere cosplayer di 12 anni travestite da Harley crediamo che basti per conferirle il primato di personaggio più sfruttato dell'anno.
Exit mobile version