Cultura e SocietàLifestyle

Un viaggio a New York, tra le location di Ghostbusters: Minaccia Glaciale

In occasione del debutto del film Ghostbusters – Minaccia Glaciale, Booking.com si unisce a Sony Pictures per offrire ai fan una guida esclusiva alle location più emblematiche di New York, immortalate nel celebre franchise. Il film sarà nelle sale italiane a partire dall’11 aprile.

Del resto il fascino di New York è intriso di scene cinematografiche che hanno segnato la storia, ma nessuna ha il potere evocativo delle ambientazioni di Ghostbusters. Infatti il 65% dei viaggiatori afferma di sentirsi come i protagonisti di un film quando sono in giro per il mondo, e per i fan di Ghostbusters, non c’è modo migliore di immergersi nell’atmosfera del film che con un tour a piedi nel quartiere di Tribeca. Qui, l’immancabile tappa è la storica caserma dei pompieri situata all’incrocio tra North Moore Street e Varick Street. Questo edificio, risalente al 1903 e caratterizzato da uno stile Beaux-Arts, è stato lo sfondo delle avventure degli Acchiappafantasmi nei vari capitoli della saga.

Le location newyorkesi di Ghostbusters: Minaccia Glaciale

Sebbene la libreria dell’occulto di Ray, gestita dal dottor Ray Stantz, sia un’invenzione cinematografica, gli appassionati possono visitare il sito reale al numero 33 di St. Mark’s Place, nell’East Village, dove sono state girate le scene esterne. Anche se non è possibile incontrare Ray di persona, una visita alla New York Public Library sazierà la sete di letteratura di ogni viaggiatore. 

Il Bowery Hotel, situato tra il Lower East Side e l’East Village, è noto per il suo stile unico e l’atmosfera vivace. Tuttavia, si mormora che l’hotel sia teatro di fenomeni paranormali, probabilmente a causa della sua prossimità al Marble Cemetery. Gli ospiti hanno riportato strane occorrenze, come ascensori che si muovono autonomamente durante la notte, e alcuni hanno persino avvistato la figura di una donna in bianco che sembra accoglierli in maniera spettrale.

Infine, l’Algonquin Hotel Times Square, con la sua illustre storia di ospiti famosi, è un altro luogo da non perdere. Fondato nel 1902, l’hotel è noto per la sua eleganza senza tempo, ma anche per le leggende che lo vogliono infestato. Dal 1919 al 1929, l’hotel ha ospitato “La Tavola Rotonda dell’Algonquin”, un gruppo di intellettuali noti come “The Vicious Circle”. Si dice che i loro spiriti ancora vaghino tra le mura dell’hotel, specialmente al nono piano, dove gli ospiti hanno spesso la sensazione di non essere soli. Un’avventura che richiede coraggio e, perché no, uno zaino protonico a portata di mano.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button