Quello di cui non sono tutti a conoscenza è il fatto che negli anni ottanta Eddie Murphy avrebbe dovuto recitare in Ghostbusters. L’argomento è stato ripreso di recente dal comico in occasione del suo intervento da Jimmy Fallon e al Saturday Night Live.
In origine, Eddie Murphy avrebbe dovuto prendere parte al film cult, ma non c’è un motivo apparente se le cose alla fine sono andate diversamente. E a dirla tutta, ha rivelato l’attore, Ghostbusters non è tra i suoi rimpianti.
“Io ho recitato in Beverly Hills Cop” ha rivelato l’attore, una delle celebrità più conosciute del periodo. “Non è vero che mi rifiutai di fare Ghostbusters perché avevo altri progetti da portare avanti. Chi ha incastrato Roger Rabbit? è l’unico film di successo a cui ho scelto di non prendere parte. Lì, avrei dovuto impersonare Eddie Valiant [poi interpretato da Bob Hoskins]. Animazione e persone reali? mi sembrava un’idiozia. Ora, ogni volta che rivedo il film mi sento uno stupido.”
Il ruolo in Ghostbusters pensato per Eddie Murphy da Aykroyd e in seguito assegnato a Ernie Hudson, era quello di Winston Zeddemore. Stando a quanto raccontato da Dan Aykroyd, co-sceneggiatore di Ghostbusters assieme a Harold Ramis, Murphy rifiutò per dedicarsi ad altri impegni. A trentacinque anni dall’uscita del film, sembra proprio che le cose non siano andate male per nessuno. Nè per i due attori, né per noi.
Il nuovo Ghostbusters
Ricordiamo che il 10 luglio 2020 debutterà nelle sale cinematografiche l’attesissimo film Ghostbusters: Afterlife, diretto da Jason Reitman. Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver ritorneranno negli storici ruoli accanto a Paul Rudd (Ant-Man, Living with Yourself), Carrie Coon (Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, The Leftovers – Svaniti nel nulla), Finn Wolfhard, (Stranger Things), Mckenna Grace (Designated Survivor, Crash & Bernstein) e a tanti altri ancora. Qui trovate il trailer.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!