Crunchyroll, Aniplex, Sony Music e PlayStation Productions collaborano per l’adattamento anime del celebre videogioco Ghost of Tsushima. La serie, basata sulla modalità cooperativa Legends, promette di portare sul piccolo schermo le atmosfere del Giappone feudale fedelmente riprodotte nel videogioco PlayStation.
L’annuncio è avvenuto durante il CES 2025 a Las Vegas, ribadendo l’interesse di Sony per l’interconnessione tra i suoi settori di intrattenimento (come del resto già dimostrato dal successo di adattamenti recenti di IP videoludiche come The Last of Us).
Cosa sappiamo sulla serie anime di Ghost of Tsushima
Sony punta sull’espansione del franchise di Ghost of Tsushima, già pluripremiato per la sua narrativa e grafica. Il gioco, sviluppato da Sucker Punch Productions, ha venduto oltre 13 milioni di copie su console e PC dal lancio nel 2020. L’anime, ispirato alla modalità cooperativa Legends, sarà trasmesso in esclusiva su Crunchyroll a partire dal 2027.
L’adattamento coinvolge un team creativo di alto profilo che include il regista Takanobu Mizuno e Gen Urobuchi come responsabile della sceneggiatura. Lo studio Kamikaze Douga, noto per il suo stile visivamente impattante, curerà l’animazione. Sony Music contribuirà alla colonna sonora, elemento centrale per ricreare l’atmosfera cinematografica del gioco.
In definitiva, il progetto rappresenta una sintesi delle competenze interne a Sony. PlayStation Productions e Sucker Punch mettono a disposizione il materiale originale, mentre Aniplex garantisce l’esperienza in ambito anime. Crunchyroll, con il suo pubblico globale, si occuperà della distribuzione. Sony Music, dal canto suo, punta a valorizzare la componente musicale per un’esperienza immersiva.
Secondo Rahul Purini, presidente di Crunchyroll, l’anime offrirà un’interpretazione “audace e innovativa” del gioco, con immagini evocative e una narrazione che rende omaggio alla cultura giapponese.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Nel frattempo altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono:
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!