Site icon Orgoglionerd

Il Ghibli Park aprirà presto al pubblico internazionale

Il Ghibli Park aprirà presto al pubblico internazionale thumbnail

Il sito web ufficiale del Parco Ghibli, Ghibli Park, ha annunciato martedì che il parco inizierà a vendere i biglietti al pubblico internazionale online il 10 gennaio alle 14:00. Il parco implementerà gradualmente la vendita di biglietti internazionali e il primo lotto sarà per i visitatori che andranno al parco dal 15 marzo al 30 aprile. Il Ghibli Park è stato inaugurato il 1° novembre, due anni in ritardo rispetto al programma di apertura originale nel 2020.

Le aree della foresta di Dondoko, del grande magazzino di Ghibli e della collina della giovinezza sono tutte aperte al pubblico. Le aree di Mononoke Forest e Valley of Witches dovrebbero aprire rispettivamente alla fine del 2023 e marzo 2024. Il parco occupa circa 7,1 ettari (circa 17,5 acri) dell’attuale Aichi Expo Memorial Park di 194 ettari (circa 479 acri), dove si è tenuta l’Expo mondiale 2005. Lo Studio Ghibli gestisce anche il Museo Ghibli, situato a Mitaka, nella parte occidentale di Tokyo. Il Museo Ghibli ha mostre interattive e repliche delle iconiche creazioni Ghibli e offre una proiezione a rotazione di diversi cortometraggi animati Ghibli.

Ad inizio anno è pubblicato online un video che ci permette di prendere un primo contatto con il progetto e alcune aree che saranno presenti all’interno come ad esempio la foresta di Dondoko. Il parco è tuttavia in continua evoluzione e nel futuro non mancheranno tante altre novità come le aree Mononoke Village e Witch Valley. Per queste però, dovremo attendere fino al 2023.

Lo studio Ghibli

Lo Studio Ghibli è uno studio cinematografico di film d’animazione giapponese fondato nel 1985 a Tokyo da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.

I film realizzati sono tra i più visti nella storia del Giappone, e sono acclamati sia dalla critica giapponese sia da quella occidentale, al punto che il critico Roger Ebert ha classificato Il mio vicino Totoro e Kiki – Consegne a domicilio tra i più bei film per bambini mai realizzati, e Janet Maslin del New York Times ha definito Princess Mononoke una pietra miliare del cinema d’animazione.

Offerta
Exit mobile version