Site icon Orgoglionerd

L’altro spin-off di Game of Thrones sta piacendo a George R.R. Martin

L'altro spin-off di Game of Thrones sta piacendo a George R.R. Martin thumbnail

Dopo aver criticato più o meno duramente House of the Dragon, l’autore George R.R. Martin ha elogiato A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo spin-off di Game of Thrones. 

In passato critico verso le trasposizioni delle sue opere, Martin ha ora espresso soddisfazione per questo progetto, basato sulla sua serie di racconti Il Cavaliere dei Sette Regni (Tales of Dunk and Egg il titolo originale anglofono).

A Knight of the Seven Kingdoms: George R.R. Martin approva il nuovo spin-off

Dopo una visita sul set in Irlanda del Nord, Martin ha dichiarato a The Hollywood Reporter di essere molto colpito dalla qualità del lavoro. L’autore sottolineato la cura riservata alla scelta del cast, in particolare per i protagonisti Dunk ed Egg, che ha definito “perfettamente in linea con i personaggi dei libri”.

Come ben sappiamo, Martin è stato spesso critico verso le precedenti adattazioni televisive delle sue opere. Con il progredire delle stagioni di Game of Thrones, gli showrunner hanno preso sempre più libertà creative, allontanandosi dal materiale originale. Questo ha portato a frizioni con Martin. Le ultime stagioni della serie, in particolare, hanno sofferto per problemi di ritmo e di sviluppo dei personaggi, culminando in una chiusura che ha lasciato insoddisfatti molti spettatori.

Prova Disney+ da questo link. Offerta senza costi aggiuntivi

Il nuovo spin-off, tuttavia, sembra voler prendere una strada diversa. Martin ha sottolineato come lo showrunner Ira Parker stia svolgendo un lavoro eccezionale, mantenendo intatta “l’essenza dei personaggi e della storia”. In definitiva l’autore ha detto del nuovo show che “sembra uscito direttamente dal mio libro”

Decisamente diversa era stata invece la sua reazione in merito a House of the Dragon, il che ha portato addirittura a una risposta ufficiale da parte della HBO.

A Knight of the Seven Kingdoms debutterà sul piccolo schermo a giugno 2025. Nel frattempo potete (ri)guardare House of the Dragon su Sky e in streaming su NOW.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version