La terza stagione di Prisma non si farà, la serie di Prime Video è stata cancellata dopo le prime due. Il creatore, Ludovico Bessegato, lo ha annunciato con amarezza su Instagram, cercando di riflettere su cosa non ha funzionato per questa serie che ha raccolto molto successo, soprattutto fra i più giovani.
Prisma cancellata, la serie italiana non avrà una terza stagione
Parlando ai suoi fan su Instagram, Bessegato non ha nascosto la sua amarezza. Dopotutto, la serie era diventata “trending sui social“, i follower degli attori erano aumentati. Insomma: sebbene non ci fossero numeri ufficiali, sembrava che il pubblico avesse particolarmente apprezzato questa seconda stagione.
La terza però non ci sarà. E sebbene Bessegato dica di non avere ricevuto giustificazioni dettagliate sulla cancellazione, dice che “la sensazione è che negli ultimi anni le piattaforme cerchino contenuti che piacciano a più persone possibili, magari cercando meno sperimentazioni e prodotti di nicchia” come Prisma.
Guarda la stagione 1 di PRISMA da questo link con Prime Video GRATIS per 30 giorni
L’autore non ne fa una colpa allo streamer: “è legittimo, capisco che le esigenze di una piattaforma privata che deve accontentare i propri abbonati”. Tuttavia, dice che “da creatore mi spiace, sono certo che Prisma sia stata vista da centinaia di migliaia di persone” perché “raccontava tematiche che normalmente non si trovano” in altre serie TV. E si dice consapevole di aver “ricevuto le lodi della critica, ma anche il sostegno di tanti fan”.
L’autore conclude dicendo che “non condivido ma accetto la scelta, d’altronde non ho alternative”. Ma non nasconde il disappunto: “se noi passiamo due anni a intervistare i ragazzi per proporre una serie il più credibile possibile, ma la gente continua a preferire storie più classiche“, significa che “esistono ancora canovacci che funzionano meglio della realtà, [e] questa la vedo come un fallimento personale”.
L’autore, tuttavia, non si fermerà: “mi dedicherò al film che ho posticipato più volte per Prisma”. Rimane però una speranza per i fan della serie: già altri progetti sono tornati in vita dopo la cancellazione. “Noi sappiamo cosa raccontare nella terza stagione”, quindi “mi piace pensare sia un arrivederci e non un addio“ dice Bessegato.
L’autore invita i fan a “non insultare nessuno“, pur dicendo che se vogliono “protestare” li capisce. E conclude dicendo che “sono stati tre anni bellissimi, Prisma è stata una cosa importante per me, lo scambio con voi è stata una delle cose più belle della mia vita“.
Sebbene una terza stagione di Prisma non si farà, potete vedere le prime due su Prime Video.
- Il nostro lettore multimediale più potente: arricchisci il tuo intrattenimento con un processore potente, per avviare le app alla velocità della luce e navigare in tutta tranquillità.
- Immagini e suoni realistici: goditi lo spettacolo con immagini in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato Dolby Vision, HDR10+ e l’avvolgente audio Dolby Atmos.
- Supporto Wi-Fi 6E: goditi una riproduzione in streaming più fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al router.
- Trasforma la tua casa in una galleria d’arte: il nostro primo lettore multimediale con la modalità ambiente di Fire TV, per mostrare oltre 2000 opere d’arte e fotografie di qualità da museo.
- Sfrutta al massimo la tua Casa Intelligente: controlla i dispositivi compatibili, come videocamere, luci e molto altro. Premi e chiedi ad Alexa le previsioni del tempo o di abbassare le luci.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!