Site icon Orgoglionerd

George R.R. Martin non ha giocato a Elden Ring “per colpa” di The Winds of Winter

George R.R. Martin non ha giocato a Elden Ring "per colpa" di The Winds of Winter thumbnail

Il famoso autore George RR Martin ha affermato di aver rinunciato a giocare a Elden Ring per concentrarsi sul sesto capitolo della sua amata serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco, The Winds of Winter.

Le parole di George RR Martin su Elden Ring

“Non ho giocato a [Elden Ring] perché la gente sembra volere questo libro di Winds of Winter“, ha spiegato George R.R. Martin. “Purtroppo ho una personalità che è portata dipendenza. Molto, molto tempo fa giocavo ai videogiochi, come Railroad Tycoon, Master of Orion e Homeworld, e ne venivo risucchiato. Passavano settimane e mesi e io me ne stavo lì seduto nel mio accappatoio di flanella rossa a dire: “Ancora una partita, ancora una partita”. Non posso, devo smettere di giocare. Questo mi ucciderà”.

L’autore ha inoltre discusso della sua esperienza nello sviluppo dell’ambientazione di Elden Ring insieme al team di sviluppatori di FromSoftware. Martin ha continuato: “È stato divertente e il team giapponese che ha messo insieme il gioco più bello che abbia mai visto ed è davvero sorprendente. Incredibilmente dettagliato, e le persone che giocano a [Elden Ring] lo adorano, e io sono molto gratificato di averne fatto parte”.

L’autore Brandon Sanderson, meglio conosciuto per la sua serie Mistborn, in precedenza aveva affermato che FromSoftware avrebbe dovuto assumerlo per scrivere la storia di Elden Ring al posto di Martin. Sanderson ha scherzosamente suggerito che Martin non giocasse ai videogiochi e “non aveva idea” di cosa fare con il franchise. Credeva anche che la sua familiarità e l’amore per i titoli precedenti dello sviluppatore lo avrebbero reso la scelta migliore rispetto all’autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, con Sanderson che ha rivelato di essere stato un devoto seguace di FromSoftware sin dal rilascio nel 1994 di King’s Field. Elden Ring è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Exit mobile version