Cinema e Serie TVNews

Gary Oldman sarà in Oppenheimer, ma solo per una scena

Il film diretto da Christopher Nolan vanta un cast ricco di stelle

Il film biografico di Christopher Nolan Oppenheimer continua a far crescere un cast impressionante. Gli ultimi rapporti affermano che Gary Oldman, star di Nolan nella trilogia de Il cavaliere oscuro, si unisce al cast di Oppenheimer, anche se solo per una scena. Non sono stati annunciati dettagli ufficiali sul ruolo; l’unico motivo per cui sappiamo che Gary Oldman sarà in Oppenheimer è che Oldman stesso lo ha rivelato in un’intervista al programma radiofonico TalkSport, rivelando che stava lavorando all’ultimo film di Nolan e che la sua breve apparizione sarebbe stata “una scena, una pagina e mezzo.”

Oppenheimer racconterà la storia del fisico teorico J. Robert Oppenheimer, uno dei principali contributori del Progetto Manhattan, dove la bomba atomica fu inventata per la prima volta durante la seconda guerra mondiale. Oppenheimer sarà basato sulla biografia American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

La sinossi del libro da cui si basa il film

Di seguito la sinossi del libro: “American Prometheus è la prima biografia su larga scala di J. Robert Oppenheimer, “il padre della bomba atomica”, il fisico brillante e carismatico che guidò lo sforzo di catturare il terribile fuoco del sole per il suo paese in tempo di guerra. Immediatamente dopo Hiroshima, divenne lo scienziato più famoso della sua generazione, una delle figure iconiche del ventesimo secolo, l’incarnazione dell’uomo moderno che affronta le conseguenze del progresso scientifico”.

In seguito: “È stato l’autore di una proposta radicale per imporre controlli internazionali sui materiali atomici, un’idea che è ancora attuale. Si oppose allo sviluppo della bomba all’idrogeno e criticò i piani dell’Air Force per combattere una guerra nucleare infinitamente pericolosa. Nell’isteria ormai quasi dimenticata dei primi anni ’50, le sue idee erano un anatema per i potenti sostenitori di un massiccio accumulo di nucleare e, in risposta, il presidente della Commissione per l’energia atomica Lewis Strauss, il sostenitore di Superbomb Edward Teller e il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover hanno lavorato dietro le scene per avere una commissione d’udienza scoprono che non ci si poteva fidare di Oppenheimer con i segreti nucleari americani”.

L’Oppenheimer di Nolan ha accumulato uno dei più grandi cast mai visti di recente. L’elenco include Cillian Murphy nel ruolo principale; Robert Downy Jr. e Matt Damon; Emily Bunt nei panni della moglie di Oppenheimer, Josh Hartnett. Inoltre Dane Dehaan, Jack Quaid, Matthew Modine, David Dastmalchian, Josh Peck, Alex Wolff, James D’Arcy, Matthias Schweighöfer. Troviamoa anche Tony Goldwyn, Rami Malek, Kenneth Branagh, Alden Ehrenreich. Infine Florence Pugh e ora Gary Oldman.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button