Cinema e Serie TV

Quale Robin è morto nel DCEU? Parla Zack Snyder

Il regista ha svelato un dilemma che attanaglia i fan da molto tempo attraverso Vero

Il regista Zack Snyder, attraverso la sua pagina social, ha anticipato che la director’s cut di Justice League rivelerà nuove informazioni sulla morte di Robin nel DCEU. La morte di Dick Grayson è una situazione da approfondire per tantissimi fan. Nelle scorse ore a Snyder è stato chiesto se la sua versione di Justice League esplorerà la morte del personaggio. Il regista ha risposto che: “In JL ci sarà un suggerimento”. Sebbene Robin non sia comparso fisicamente nel DCEU, in Batman v Superman: Dawn of Justice i fan sono venuti a conoscenza della sua morte causata da Joker. Il suo costume è conservato nella Bat-caverna ed è sfregiato da alcuni graffiti provocati da Joker.

Svelato quale Robin è morto

Il grande dubbio, per molti mesi, è stato quello di capire a quale Robin facesse riferimento quell’uniforme. Le opzioni erano due: Dick Grayson o Jason Todd. Alla fine è stato rivelato che, al contrario di quanto accade nei fumetti, nel DCEU è Dick, e non Jason, il Robin ucciso da Joker.

Ricordiamo che la Justice League di Zack Snyder uscirà su HBO Max nel 2021. Il film, che secondo quanto riferito avrà un budget di $ 20-30 milioni, introdurrà finalmente Darkseid nel DC Extended Universe. In previsione di questo debutto, il regista ha condiviso uno sguardo ufficiale al cattivo del film. “Sta arrivando … per HBO Max”, ha twittato, condividendo un’immagine di Darkseid da una delle scene tratte della sua versione di Justice League. Non è la prima volta che Snyder ci fa dare uno sguardo al “suo” Darkseid: lo scorso anno il regista ha infatti condiviso più immagini e modelli VFX del villain.

Ray Porter, che aveva già girato sequenze per il film, ha intanto confermato di aver interpretato il personaggio in un post pubblicato su Twitter. “Detto questo, e dato che mi è stato dato il permesso … Ciao, sono Ray”, ha esordito, per poi aggiungere “Ho interpretato Darkseid nella Justice League di Zack Snyder. Ecco. Adesso è uscito”. Il tweet di Porter fa anche riferimento al fatto che tempo fa ebbe il timore di aver infranto il contratto di riservatezza con Warner per aver parlato del suo ruolo.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button