MAROCCO
Sono molte le scene girate in Marocco, molte delle quali con una particolare protagonista: Daenerys Targaryen. Scopriamo quali.
Aït-Ben-Haddou (Yunkai e Pentos)
Questo ksar (città fortificata), situato a circa 100 chilometri da Marrakech, in Game of Thrones si è trasformato in Yunkai, la più piccola delle tre città presenti nella Baia degli Schiavisti, ma anche in Pentos, che è invece la più grande delle Città Libere.
Ouarzazate, Atlas Corporation Studios
L’Atlas Corporation Studios è uno dei più grandi studi cinematografici del mondo con una superficie di circa 322.000 metri quadrati. È qui, appena fuori dalla città di Ouarzazate, che sono state registrate molte delle scene della serie tv targata HBO. In particolare, quelle con protagonista Daenerys Targaryen alle prese con la liberazione degli schiavi.
Essaouira (Astapor)
A ovest di Aït-Ben-Haddou, a circa 100 chilometri a ovest di Marrakech,si trova la città di Essaouira. Con una popolazione di 70.000 abitanti, questo luogo ne il Trono di Spade è Astapor, seconda città della Baia degli Schiavisti. È qui che Daenerys Targaryen approda con i suoi draghi e compra tutti gli Immacolati. Poi fa saccheggiare la città e libera tutti gli schiavi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!