FeaturedIntrattenimento

Game of Thrones: i 10 momenti più memorabili della serie

And now our watch has ended.

2 – Red Wedding e Walder Frey

Game Of Thrones Orgoglio Nerd 0

La sofferenza massima avviene in queste prime due posizioni che colpiscono in particolare il cuore di tutti coloro che hanno intensamente adorato la casata degli Stark. Basta nominare le parole “Nozze Rosse” per vedere il dolore sul volto di alcune persone.

Tutti hanno creduto nel King in the North, nella sua forza e nel fatto che avrebbe sconfitto ad occhi chiusi i Lannister, vendicando così la morte del padre e salvando le sue sorelle. Purtroppo il vecchio maestro Aemon ce lo disse già nei primi episodi della prima stagione “l’amore è la morte del dovere” e fu esattamente così.

Robb non mantiene la promessa fatta a Walder Frey nella prima stagione: il vecchio avrebbe permesso al giovane lupo di attraversare il guado cittadino solo se lui avesse acconsentito a sposare una delle sue figlie. Successivamente però Robb troverà l’amore in Talisa, che diventerà sua moglie.

La battaglia è dura e Robb deve comunque consolidare la sua alleanza con Walder Frey: decide così, sotto consiglio di sua madre, di recarsi alle Torri Gemelle e di scusarsi di fronte al Lord e alle sue figlie del suo comportamento. Dopo aver celebrato il matrimonio di Roslin ed Edmure, i festeggiamenti hanno inizio: gli sposi devono seguire la tradizionale cerimonia della messa a letto mentre gli ospiti continuano a festeggiare.

C’è qualcosa però che insospettisce Catelyn. Dopo aver chiuso le porte, i musicisti dei Frey iniziano a suonare “Le piogge di Castamere”, una canzone che narra della ferocia della famiglia Lannister. Successivamente la donna scopre che Lord Bolton indossa un’armatura sotto la veste, confermando così i suoi sospetti riguardo l’imminente tradimento. Catelyn non fa in tempo ad avvertire Robb che gli uomini di Frey pugnalano più volte Talisa all’addome, uccidendo lei e il bambino.

Infine Bolton pugnala Robb al cuore, portandogli il famigerato messaggio: “I Lannister ti mandano i loro saluti.” Catelyn urla dal dolore, uccide Joyeuse la sposa di Walder Frey e muore per mano del figlio di quest’ultimo.

La brutalità rappresentata in questo episodio supera ogni limite. Si tratta della distruzione di tutte le certezze che, fino a quel momento, i fan possedevano e anche l’inizio della fine per la casata del Lupo. Nonostante ciò abbiamo ricevuto la nostra dose di vendetta per mano della piccola Arya Stark che uccide il vecchio Frey alla fine della sesta stagione.

“Voglio solo che tu sappia che l’ultima cosa che vedrai sarà una Stark sorridente che ti guarda mentre muori.”

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+

📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10Pagina successiva

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button