Il 20 maggio 2019 è andato in onda l’ultimo episodio di una delle serie tv più popolari del panorama televisivo: Game of Thrones (qui trovate il nostro parere). Nonostante un’ottava stagione frettolosa, con storyline poco chiare e vari difetti, finisce una serie tv che ci ha accompagnato per otto lunghi anni.
Stark, Baratheon, Targaryen, Lannister, il Re della Notte, metalupi, draghi e ora la verità: chi salirà sul Trono di Spade? Per omaggiare la fine di questa grande ed importante serie tv, abbiamo deciso di stilare una lista dei dieci momenti più memorabili di Game of Thrones.
Dieci momenti che, positivamente o negativamente, sono rimasti impressi nella mente di ogni fan. Vi avvertiamo: l’articolo contiene spoiler riguardanti il finale di stagione, quindi se ancora non avete avuto modo di guardare il sesto ed ultimo episodio dell’ottava stagione, non continuate la lettura.
10 – La nascita dei draghi: Drogon, Viserion e Rhaegal
La nascita di Drogon, Viserion e Rhaegal segna l’ascesa di Daenerys, l’inizio del famoso “Fire and Blood” che tanto vanta la casata Targaryen e sicuramente uno dei momenti più interessanti della prima stagione. Sono la chiave per riprendere in mano i Sette Regni, l’arma con cui la giovane fanciulla proverà a riprendersi il trono.
Inizialmente sono solamente delle piccole creature ancora inesperte con il respiro di fuoco, ma la loro crescita simboleggerà quella della Khaleesi: i draghi sono la sua forza dinnanzi le difficoltà che la attendono ad ogni passo.
Con il tempo diventeranno più che una semplice arma da combattimento, rappresenteranno Daenerys stessa, una delle uniche certezze che lei avrà nel corso della sua vita e, come ben sappiamo, gli unici figli che la Targaryen potrà mai avere.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!