In collaborazione con PopCultcha, Funko sta rilasciando un Funko Pop in edizione limitata: un personaggio che rappresenta un pompiere australiano con un koala abbracciato alla gamba. L’iniziativa servirà ad aiutare gli animali feriti e sfollati che hanno sofferto a causa degli incendi in Australia.
Un Funko Pop Pompiere per aiutare l’Australia
Sappiamo tutti la terribile tragedia che sta sconvolgendo il territorio australiano (e il mondo intero); da Ottobre l’intero continente è letteralmente immerso in un inferno di fiamme che ad oggi ha divorato 8 milioni di ettari di territorio tra New South Wales, Victoria, Sud Australia e Queensland (per rendere l’idea, un territorio pari ai quattro quinti di tutte le foreste italiane) e, considerando che adesso lì è praticamente estate, il numero degli ettari compromessi tenderà ancora a salire.
Mezzo miliardo di animali sono coinvolti nella tragedia, gli animali più piccoli e lenti, come koala, anfibi, micromammiferi e rettili hanno una grandissima difficoltà nel riuscire a fuggire dai loro habitat in fiamme che, oltretutto, saranno radicalmente modificati per molti anni a venire, causando a molti animali difficoltà nel trovare le condizioni idonee a sopravvivere. Per arginare questa problematica, chiunque ne fosse in grado si è sentito in dovere di intervenire con qualsiasi mezzo possibile, e così ha deciso di fare anche Funko Pop.
Il personaggio in questione si chiama Bushfire Heroes, un piccolo pompiere che sarà venduto esclusivamente dal sito di PopCultcha e tutti i ricavi verranno devoluti al RSPCA National Bushfire Appeal.
RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) è un ente di beneficenza che opera in Inghilterra e nel Galles che promuove il benessere degli animali e che in questo periodo sta lavorando a strettissimo contatto con il governo australiano per fornire attrezzature di sostentamento, collaborare e prestare assistenza in ogni modo possibile grazie al National Bushfire Appeal, un appello che invita a fare donazioni in aiuto degli animali australiani. Funko Pop ha avuto quindi una bellissima idea donando tutti i proventi avuti dall’acquisto del pompiere Bushfire Heroes a favore di un’iniziativa così nobile.
Per chiunque volesse contribuire alla causa, il Funko Pop del pompiere Bushfire Heroes sarà venduto esclusivamente su PopCultcha.com.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!