I Funko Pop, personaggi collezionabili creati basandosi su film, cartoni e serie tv, avranno il loro film. Dopo Lego Movie 2 e l’annuncio di un film sui Playmobil, anche Funko vuole realizzare un lungometraggio. La collaborazione ventennale con la Warner Bros, che ha concesso i diritti su tutti i suoi personaggi per trasformarli in Funko, viene portata ad un livello superiore con il progetto di una pellicola.
Moltissimi personaggi
Sono davvero un’infinità i personaggi che sono stati realizzati in forma di Funko. Qui sopra potete ammirare la collezione ispirata ad Avengers: Endgame, ma ce ne sono molte altre. Dal lungometraggio animato della Famiglia Addams di prossima uscita a prodotti per adulti come It – Capitolo 2 e The Walking Dead, i Funko si sono scavati una nicchia importante nel mondo del collezionismo, tanto che è possibile trovarli ad ogni fiera, in ogni fumetteria, in ogni negozio di videogiochi.
Lo sviluppo del lungometraggio è gestito dalla Warner Bros Animation Group. La vicepresidente, Allison Abbate, è emozionata di realizzare il film. “Il loro approccio fresco alla cultura pop rende queste figurine incredibilmente attraenti per i fan di tutte le età.” Ha dichiarato. Il CEO della Funko, Brian Mariotti, ci tiene a precisare che non si tratta di una calcolata operazione commerciale.
“Siamo entusiasti di questa opportunità e siamo impegnati a realizzare uno stupendo film dei Funko che stia in piedi per i suoi meriti. Qui non si tratta di vendere giocattoli o costruire un brand. Il team della Warner Bros Animation Group ha una visione unica di come dovrebbe essere il primo film e siamo molto eccitati di intraprendere questa strada insieme.“
Le parole “primo film” indicano che, se il progetto raggiungerà un determinato successo, probabilmente ci sarà un seguito. I prossimi lavori in uscita del dipartimento animazione della Warner Bros sono Space Jam 2, Scoob e Tom & Jerry.
[amazon_link asins=’B07KFP6F3Y,B07KPT4L3N,B07NFNBHFG’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c86dcd3-d1a3-447c-a131-06c4dde2443e’]