Secondo Deadline, Florence Pugh, star di Black Widow, è “in trattative per unirsi al cast” di Dune Parte Seconda nei panni della Principessa Irulan, la figlia maggiore dell’Imperatore Shaddam Corrino IV, che in Dune 2 avrà un ruolo centrale. Qualora arrivasse conferma dai canali ufficiali, Florence Pugh si unirebbe ai membri del cast del primo film, ovvero: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin. Al loro fianco ancora il regista, produttore e co-sceneggiatore Denis Villeneuve.
I contenuti extra nella versione 4K e blu-ray di Dune
Ricordiamo che Dune, a fine 2021, è arrivato on edizione home-video con tanti contenuti aggiuntivi extra. Più nello specifico, Dune vanta all’interno delle versioni 4K e Blu-ray i seguenti extra:
The Royal Houses (anche nella versione DVD)
Filmbooks: House Atreides, House Harkonnen, The Fremen e The Spice Melange.
Inside Dune: The Training Room, The Spice Harvester e The Sardaukar Battle.
Building the Ancient Future.
My Desert, My Dune.
Constructing the Ornithopters.
Designing the Sandworm.
Beware the Baron.
Wardrobe from Another World.
A New Soundscape.
La pellicola è la prima parte dell’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune, già trasposto col film del 1984 di David Lynch e con le miniserie televisive Dune – Il destino dell’universo (2000) e I figli di Dune (2003).
Il film è composto da un cast corale che include Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
Per quanto riguarda Florence Pugh, l’attrice nominata all’Oscar sta uscendo da un grande anno che include la sua introduzione al Marvel Cinematic Universe in Black Widow, dove interpretava la sorella di Natasha Romanoff, Yelena. Ha ripreso il ruolo di Yelena nella serie Marvel Hawkeye e il personaggio è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan del MCU. Attualmente sta girando l’atteso Oppenheimer di Christopher Nolan, interpretato anche da Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon e Robert Downey Jr., e ha recentemente terminato il film di Netflix The Wonder. È rappresentata da CAA, Brillstein Entertainment e Curtis Brown.
- un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
- che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
- Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
- Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!