Site icon Orgoglionerd

Pronto un film sul Colonnello Sanders di KFC

Pronto un film sul Colonnello Sanders di KFC thumbnail

La sceneggiatrice di Palmer Cheryl Guerriero ha adattato la storia della vita del colonnello Sanders in un nuovo progetto cinematografico che produrrà insieme a Eric Paquette e alla sua Meridian Pictures. Guerriero ha adattato il libro di Margaret Sanders The Colonel’s Secret: Eleven Herbs and a Spicy Daughter nella sceneggiatura del progetto A Finger Lickin’ Good Story: The Life of Colonel Sanders.

Chery Guerriero parla del progetto

In una dichiarazione, Cheryl Guerriero ha sottolineato: “Sapevo che Sanders era un vero uomo, ma non avevo idea di quanti lavori avesse, quanti fallimenti, quante sfide, ma la sorpresa più grande fu che aveva circa 65 anni quando partì per concedere in franchising il suo pollo. È una storia incredibile di perseveranza e fede”.

Il libro di Margaret Sanders del 1996 è intriso di umorismo ma racconta anche di una relazione a volte complicata che ha avuto con suo padre. È un resoconto di come Harland Sanders ha costruito Kentucky Fried Chicken, oggi una delle catene di ristoranti più grandi del mondo. Sanders è morto nel 1980, ma KFC usa ancora la sua persona.

Sono così onorata ed entusiasta che la famiglia di Margaret e del colonnello Sanders mi abbia affidato il compito di portare questa storia sullo schermo“, ha detto Cheryl Guerriero. “Per chiunque abbia mai voluto smettere o essere licenziato o si sia sentito troppo vecchio per perseguire un sogno, o per chiunque abbia una relazione complicata con un membro della famiglia, sento fortemente che questa è una storia che non solo ispirerà e risuonerà, ma farà divertire”.

Palmer di Guerriero, con Justin Timberlake, ha debuttato lo scorso anno su Apple TV+. La sua sceneggiatura era nella Black List del 2016. Di recente è stata anche assunta dalla società Filmauro di Aurelio De Laurentiis per adattare il suo romanzo Girl on Point. Ha scritto la sceneggiatura I Have Something to Tell You per Monarch Media. Il progetto è ispirato dall’esperienza di Guerriero, quando ha nascosto una videocamera nella cucina di famiglia prima di fare coming out con i suoi genitori conservatori. In seguito ha condiviso la sua esperienza al The Oprah Winfrey Show nel 2004.

Exit mobile version