Site icon Orgoglionerd

Il film su Blue Beetle ha trovato il suo regista

Dopo numerose false partenze, il Blue Beetle con Jaime Reyes sta finalmente per tornare sullo schermo, in un nuovo film diretto da Angel Manuel Soto. Il personaggio ha fatto il suo debutto live-action in Smallville, in un episodio incentrato su Booster Gold. In molte delle sue apparizioni, Jaime appare insieme ad una versione di Peacemaker, un personaggio che apparirà in The Suicide Squad e poi proseguirà con la sua serie HBO Max. TheWrap, che ha dato la notizia, riferisce che il film sarà scritto da Gareth Dunnet-Alcocer e diretto da Angel Manuel Soto di Charm City Kings. Il film segnerà la prima grande uscita per un supereroe latino live-action, e la prima volta che una troupe prevalentemente latina ne ha diretto uno.

Le parole di Angel Manuel Soto

Il regista Angel Manuel Soto ha commentato la notizia tramite una dichiarazione ufficiale diffusa dal portale. Queste le sue parole: “È un onore poter dirigere Blue Beetle, il primo film DC dedicato ad un supereroe latino”. Per poi aggiungere: “Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. e DC per essersi fidati di me per dare vita a Jaime Reyes. Non vedo l’ora di realizzare la storia insieme”.

Creato da Keith Giffen, John Rogers (Leverage) e Cully Hamner, il Blue Beetle di Jaime Reyes ha debuttato nel 2006 come parte della trama della Crisi Infinita. Ha assunto il ruolo lasciato vacante in seguito alla morte di Ted Kord, il secondo Blue Beetle. Mentre l’originale Blue Beetle – Dan Garrett di Charlton – era un sovrumano alimentato da uno scarabeo magico, Ted non è mai stato in grado di sfruttare il potere dello scarabeo e invece ha fatto affidamento sulla propria formazione e sul proprio know-how scientifico. Per Jaime, lo scarabeo ha funzionato, ma si è rivelato essere, fondamentalmente, uno scout avanzato di un’armata aliena malevola che si preparava a invadere la Terra.

Exit mobile version