Cinema e Serie TV

Il film su Blue Beetle ha trovato il suo regista

Il personaggio ha fatto il suo debutto live-action in Smallville e si prepara ora a tornare sullo schermo con un film

Dopo numerose false partenze, il Blue Beetle con Jaime Reyes sta finalmente per tornare sullo schermo, in un nuovo film diretto da Angel Manuel Soto. Il personaggio ha fatto il suo debutto live-action in Smallville, in un episodio incentrato su Booster Gold. In molte delle sue apparizioni, Jaime appare insieme ad una versione di Peacemaker, un personaggio che apparirà in The Suicide Squad e poi proseguirà con la sua serie HBO Max. TheWrap, che ha dato la notizia, riferisce che il film sarà scritto da Gareth Dunnet-Alcocer e diretto da Angel Manuel Soto di Charm City Kings. Il film segnerà la prima grande uscita per un supereroe latino live-action, e la prima volta che una troupe prevalentemente latina ne ha diretto uno.

Le parole di Angel Manuel Soto

Il regista Angel Manuel Soto ha commentato la notizia tramite una dichiarazione ufficiale diffusa dal portale. Queste le sue parole: “È un onore poter dirigere Blue Beetle, il primo film DC dedicato ad un supereroe latino”. Per poi aggiungere: “Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. e DC per essersi fidati di me per dare vita a Jaime Reyes. Non vedo l’ora di realizzare la storia insieme”.

Creato da Keith Giffen, John Rogers (Leverage) e Cully Hamner, il Blue Beetle di Jaime Reyes ha debuttato nel 2006 come parte della trama della Crisi Infinita. Ha assunto il ruolo lasciato vacante in seguito alla morte di Ted Kord, il secondo Blue Beetle. Mentre l’originale Blue Beetle – Dan Garrett di Charlton – era un sovrumano alimentato da uno scarabeo magico, Ted non è mai stato in grado di sfruttare il potere dello scarabeo e invece ha fatto affidamento sulla propria formazione e sul proprio know-how scientifico. Per Jaime, lo scarabeo ha funzionato, ma si è rivelato essere, fondamentalmente, uno scout avanzato di un’armata aliena malevola che si preparava a invadere la Terra.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button