Nuovi film ci attendono al cinema a giugno 2022, dopo il debutto del nuovo capitolo di Jurassic Park, Jurassic World – Il Dominio. Potremmo iniziare subito a segnalare le uscite del mese più attese, ma crediamo sia meglio prenderci un po’ di tempo per dare una panoramica generale su tutte le prossime pellicole in sala, anche quelle più di nicchia. Per non escludere nulla, partiamo dai film italiani al cinema!
La scorsa settimana, più precisamente il 9 giugno, è tornato sul grande schermo in versione restaurata Lo chiamavano trinità… L’opera cult del 1970 è molto amata dal grande pubblico e ha visto protagonisti il compianto Bud Spencer e Terence Hill ed è diretta da E.B. Cluche (Enzo Barboni). Sempre dall’Italia, il 9 giugno 2022 è arrivato al cinema Il giorno più bello, il film con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Presentato nel 2021 alla Mostra del Cinema di Venezia, il 16 giugno debutterà nelle sale del Belpaese Il paradiso del Pavone, descritto come un piccolo viaggio nell’intimità e nell’autenticità degli esseri umani. Tra gli italiani citiamo anche Viaggio con sorpresa (8 giugno), dove vedremo recitare insieme Lino Banfi e Ronn Moss (è una co-produzione Italia-USA), e Il viaggio degli eroi (20 giugno), con Marco Giallini protagonista. Infine, dal nostro amato Paese è approdato l’1 giugno Marcel!, che segna il debutto alla regia di un lungometraggio per Jasmine Trinca.
Film al cinema a giugno 2022
Dall’Italia passiamo alla Francia con il film Mistero a Saint Tropez (al cinema dal 30 giugno 2022). La pellicola vede il ritorno sul grande schermo di Christian Clavier, noto per aver interpretato film come Non sposate le mie figlie! e il suo sequel.
Non mancano film d’animazione e horror
Per quanto riguarda i film d’animazione al cinema a giugno 2022, ricordiamo che il 9 del mese è uscito in Italia (come evento speciale per una settimana) Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, di cui vi proponiamo la nostra recensione. Non solo: sta per debuttare nelle sale anche Liz e l’uccellino azzurro (dal 18 giugno), distribuito da Anime Factory di Koch Media. Con questi ultimi, in programma per tre giorni soltanto (dal 27 al 29 giugno) c’è l’attesa pellicola animata The Deer King – Il re dei cervi.
Al cinema potremo vedere inoltre due film horror: il primo è The Other Side, già presente nella programmazione cinematografica dal 9 giugno 2022; il secondo è Studio 666 dei Foo Fighters (un mix tra horror e comedy), nelle sale dal 23 del mese.
Film al cinema a giugno 2022: i più attesi
Ora vediamo insieme quali sono i film al cinema più attesi a giugno 2022, a partire da Jurassic World – Il Dominio. Ricordiamo che la lista è ordinata in base alla data di uscita delle pellicole.
Jurassic World – Il Dominio
Jurassic World – Il Dominio è il film diretto da Colin Trevorrow e interpretato da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, tra gli altri.
La vicenda è ambientata quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Data di uscita: 2 giugno 2022
Lightyear – La vera storia di Buzz
Lightyear – La vera storia di Buzz è la nuova avventura Disney e Pixar, e racconta le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. Il film è diretto da Angus MacLane (co-regista di Alla Ricerca di Dory), mentre la colonna sonora è firmata dal premiato compositore Michael Giacchino.
La storia segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile; un luogo situato a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra. Il protagonista si trova insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
Data di uscita: 15 giugno 2022
Elvis
Elvis è il film diretto dal visionario regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann, e vede tra i suoi interpreti Tom Hanks e Austin Butler nei panni di Elvis Presley.
La storia di Elvis è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La pellicola narra le complesse dinamiche tra i due personaggi nell’arco temporale di 20 anni. In particolare, Elvis esplora la vita del cantante dagli esordi e fino al raggiungimento della fama (un livello di celebrità senza precedenti). Al centro di questo viaggio, troviamo una delle persone più significative e influenti per il protagonista della storia: Priscilla Presley.
Data di uscita: 22 giugno 2022
Black Phone
In The Black Phone l’incubo di ogni genitore viene evocato quando il tredicenne Finney (Mason Thames) viene avvicinato da un uomo adulto che si atteggia come un divertente mago. Lo scopo di ciò è rapire l’adolescente in questione. La storia prende una piega soprannaturale nel momento in cui le precedenti vittime dell’uomo mascherato riescono a comunicare con Finney e si alleano per aiutarlo a fuggire. Il cattivo della situazione, soprannominato “The Grabber”, è interpretato da un inquietante Ethan Hawke.
Il film è diretto da Scott Derrickson, già regista dell’acclamato The Exorcism di Emily Rose.
Data di uscita: 23 giugno 2022
Gold
Gold è diretto da Anthony Hayes, il quale è anche presente nel cast insieme a Zac Efron, Susie Porter, Akuol Ngot, Thiik Biar e Andreas Sobik. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale:
“In un futuro non troppo lontano, due vagabondi che viaggiano attraverso il deserto trovano la più grande pepita d’oro mai vista, e il sogno di un’immensa ricchezza e l’avidità si impossessano presto di loro. I due architettano un piano per scavare e recuperare il tesoro, e uno va a cercare gli attrezzi necessari all’impresa. L’altro uomo rimane nel deserto ed è costretto a far fronte a tremende avversità: cani randagi affamati e misteriosi intrusi, insieme al crescente sospetto di essere stato abbandonato al proprio destino.“
Data di uscita: 30 giugno 2022
- Audience Rating: G (audience generale)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento