Cinema e Serie TV

I registi di John Wick al lavoro su The Matrix 4

Chad Stahelski e David Leitch stanno collaborando con Lana Wachowski

I registi di John Wick, Chad Stahelski e David Leitch, hanno iniziato a lavorare ad Hollywood come stunt-man. In seguito hanno preso parte alla prima trilogia di Matrix come capi coordinatori delle scene d’azione con Keanu Reeves. Arriva ora la conferma che la coppia ritornerà a collaborare insieme proprio su Matrix 4. Stahelski, in un’intervista a Collider, ha infatti spiegato che sta aiutando la produzione: “Ci hanno chiesto di dare una mano con la coreografia e un po’ di allenamento fisico per i ragazzi”. Per poi aggiungere: “Sto aiutando un po’ per una sequenza, penso che Dave abbia dato una mano per un’altra scena. Lana è tornata con in mente una riunione pseudo-familiare, quindi è stato molto divertente. È stato bello rivedere di nuovo molti membri del vecchio equipaggio”.

Il regista ha inoltre svelato che: “Avevamo appena finito di girare una sequenza a San Francisco prima dell’inizio della pandemia”. Stahelski ha sottolineato come il quarto film di Matrix non abbia una seconda unità per le scene d’azione. La regista Lana Wachowski sta infatti dirigendo tutto da sola. “Ciò che rende Lana così grande è che dirige la propria azione”, ha sottolineato Stahelski. Il bisogno c’è stato solo quando: “Abbiamo avuto registi della seconda unità su alcuni dei Matrix solo per via della logistica. Ma negli ultimi tempi, e specialmente su Matrix 4, sta dirigendo tutta l’azione”. L’utilizzo è infatti limitato: “Le seconde unità per loro stanno fondamentalmente creando inquadrature di riserva e degli scatti aggiuntivi di alcune location”.

L’uscita di The Matrix 4 è prevista per il 21 maggio 2021

Vi ricordiamo che The Matrix 4 arriverà nelle sale americane il 21 maggio 2021, con la regia della sola Lana Wachowski. Nel cast, oltre a Keanu reeves e Carrie-Anne Moss, anche Priyanka Chopra, Jada Pinkett Smith, Yahya Abdul-Mateen II e Jonathan Groff.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button