Cinema e Serie TVFilmNews

Bro, il cortometraggio di Federico Moccia girato con uno smartphone Motorola

Federico Moccia ha girato il cortometraggio Bro, tutto con uno smartphone Motorola, per l’esattezza il top di gamma motorola edge 40 Pro. Dotato di un sensore fotografico davvero completo, lo smartphone ha fatto da macchina da prese per un corto su quattro adolescenti e le loro emozioni.

Federico Moccia gira il corto Bro con uno smartphone Motorola

Il regista e sceneggiatore Federico Moccia, autore di film rivolti ai giovani come Tre metri sopra il cielo e Scusa ma ti chiamo amore, fino alla recente commedia per la famiglia Mamma qui comando io. Il regista, infatti, ha utilizzato alcuni smartphone della famiglia motorola per realizzare un cortometraggio.

Il device che è stato scelto per questo scopo è motorola edge 40 pro (la nostra recensione su Tech Princess), lo smartphone top di gamma della famiglia Edge disponibile da aprile 2023, accompagnato dall’altro membro della famiglia, edge 40, nella colorazione nebula green. Ma ha anche usato la grande novità lanciata dal brand, razr 40 ultra, il pieghevole top di gamma, ripreso nella colorazione Pantone Viva Magenta e Glacier Blue.

bro federico moccia cortometraggio-min-min

Il cortometraggio, intitolato Bro e realizzato in collaborazione con Motorola e prodotto da Orange Pictures e Adler Entertainment, è stato presentato giovedì 26 ottobre presso il flagship store del brand, Spazio Lenovo, alla presenza del regista e degli attori principali.

Bro arriva anche a Lucca

Ma potrete vederlo a Lucca Comics & Games, venerdì 3 novembre alle ore 16.00 presso il Cinema Centrale della città, in compagnia degli attori e di Federico Moccia. Bro coinvolge 4 ragazzi e 4 ragazze nel pieno dell’adolescenza, un gruppo di giovani 16/17enni che vive la continua evoluzione di amori, delusioni, entusiasmi, tradimenti. Tutte le esperienze dei protagonisti passano infatti dallo smartphone – rigorosamente Motorola – divenuto un’appendice fondamentale del proprio corpo.

A far parte del cast, ci sono sia volti noti come l’attrice e influencer Jenny De Nucci, lanciata dal reality Il Collegio e protagonista dell’ultima serie della seguitissima fiction Rai Un passo dal Cielo. Ed Eleonora Gaggero, che ha realizzato alcune serie TV per Disney. Ma anche alcuni follower di Motorola, che hanno potuto fare domanda per partecipare al casting tramite i canali social del brand.

Federico Moccia ha commentato: “Il telefonino è ormai diventato una vera e propria propaggine, un’emanazione, una falange dei ragazzi di oggi. Abbiamo trovato in Motorola il partner ideale, allineato al nostro obiettivo di far emergere le nuove generazioni, le loro incredibili potenzialità, ma anche le loro fragilità. Il telefonino è la loro espressione, la loro memoria, i loro occhi e il loro cuore e abbiamo voluto rappresentarlo non solo attraverso la narrazione del corto, ma anche con gli strumenti di realizzazione. Grazie a Motorola abbiamo potuto avvicinarci davvero al vissuto di un adolescente, che filtra tutte le sue esperienze quotidiane attraverso lo smartphone“.

Motorola edge 40 pro (Display 6.67" curved pOLED 165Hz FHD+, 5G, 50+60MP, Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 4600 mAH caricatore 125W, 12/256GB, Dual SIM, IP68, Android 13, Cover Inclusa), Nero
  • Motorola edge 40 pro (Display 6.67" curved pOLED 165Hz FHD+, 5G, 50+60MP, Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 4600 mAH caricatore 125W, 12/256GB, Dual SIM, IP68, Android 13, Cover Inclusa), Nero

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button