La Milan Games Week & Cartoomics si prepara a ospitare la seconda edizione del Fantasticon Film Fest (FFF), il festival con un programma dedicato al mondo anime, fantasy e horror. L’evento, che anticipa l’apertura della manifestazione al 21 novembre, si terrà nello splendido Auditorium di Fiera Milano, una sala da oltre 900 posti dotata di impianti audio-video di ultima generazione.
Fantasticon Film Festival: il programma completo
Il Fantasticon Film Fest 2024 si distingue per un programma variegato che unisce proiezioni, panel e masterclass, con una particolare attenzione al mondo pop e ai contenuti esclusivi. L’apertura sarà segnata dalla prima del film The Beast di Bertrand Bonello, accompagnata da un talk sull’intelligenza artificiale nell’arte e nella cultura. L’incontro sarà condotto da Simone Arcagni, co-autore del libro L’algoritmo di Babele.
Tra le novità di questa edizione, spicca Fantasticorti. Si tratta di una sezione competitiva dedicata ai cortometraggi di genere. La giuria, composta da figure di spicco come la fumettista Paola Barbato e il regista Paolo Strippoli, premierà il miglior corto durante la giornata conclusiva del festival.
Il Fantasticon Film Fest 2024 proporrà una serie di anteprime italiane e internazionali, tra cui il film Piece By Piece, un’esperienza animata che esplora la vita dell’icona pop Pharrell Williams attraverso la lente dei LEGO. Gli appassionati di One Piece potranno godere della proiezione di One Piece Film: Red, con cosplayer e panel dedicati.
La giornata di sabato sarà dedicata agli horror classici. Ci sarà un focus sui Mostri Universal, e agli episodi inediti di The Bad Guy, con la partecipazione di Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. I fan di Star Wars potranno assistere alla proiezione del documentario su John Williams e scoprire contenuti esclusivi della serie Skeleton Crew.
Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco
Il focus sull’animazione giapponese
Il focus sull’animazione giapponese del Fantasticon Film Fest includerà l’anteprima di Let Me Eat Your Pancreas, tratto dall’omonimo romanzo di Yoru Sumino. E inoltre si terrà un evento speciale dedicato a Hunter x Hunter, introdotto dal maestro Takahiro Yoshimatsu, il quale terrà una propria masterclass.
La chiusura del Fantasticon Film Fest 2024 è prevista per domenica 24 novembre, e sarà dominata dagli anime. In programma vi sarà l’anteprima del primo episodio doppiato di Goldrake U, reboot della celebre serie UFO Robot Goldrake. L’evento inoltre vedrà la partecipazione di Vince Tempera, che riceverà il Lifetime Achievement Award per la sua carriera. Infine, il festival si concluderà dunque con una proiezione speciale de L’attacco dei Giganti – Il film: Parte 1.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!